@Grappino: Ettore non credo sia stato castrato.....è furbo ed arzillo e benchè non lo abbia neanche mai spaventato, deve aver percepito la mia avversione verso di lui.
Quasi tutti i gatti sono furbi e arzilli, sia castrati che interi. Non è possibile riconoscere un castrato da un intero (salvo analisi attenta e esperta ovviamente), bisognerebbe saperlo. Di solito però, per esperienza, gli interi sono più grandi, hanno la scatola cranica più sviluppata e sono molto più aggressivi.
Che abbia percepito la tua avversione verso di lui è SICURO
, ci metto la mano sul fuoco e, a questo punto, non ti escludo che qualche pipì la faccia per sfida e sfregio perchè ripeto sempre.....hanno una pazienza infinita nel compiere ciò che vogliono compiere
.
Cmq ricordo sempre che NON è vero che non esiste responsabilità sull'operato di un animale in quanto animale. Se un animale altrui danneggia la tua proprietà, la responsabilità E' del padrone SEMPRE. Questo ovviamente non ti serve a nulla ma tienilo a mente se la cosa dovesse andare, spero di no, allo scatafascio inteso come rapporto col vicino.