• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DEPRESSIONE TOTALE - gramigna strisciante ??

zotgene

Aspirante Giardinauta
Dopo 1 anno passato a curare il prato ed averne visto i risultati, ora mi trovo con un'infestazione di quella che, penso essere gramigna strisciante.
All'inizio ho provato a sradicarla di volta in volta ma è una battaglia persa.
L'infestazione è sui bordi ma si espande sempre di più.....me vojo ammazzà.
Che posso fare ??
:banghead::unsure::sick:

Allegati

• WhatsApp Image 2018-07-06 at 14.06.49 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-06 at 14.06.49 (1).jpeg
    212,1 KB · Visite: 24
  • WhatsApp Image 2018-07-06 at 14.06.49.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-06 at 14.06.49.jpeg
    281,9 KB · Visite: 19
  • WhatsApp Image 2018-07-06 at 12.12.11.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-06 at 12.12.11.jpeg
    300 KB · Visite: 28

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Eh si é gramigna….purtroppo siamo in molti a combatterla. Innanzi tutto vai sul post https://forum.giardinaggio.it/threa...fficace-per-tutti.256672/page-12#post-3293232 e vedi se ti interessa partecipare all'acquisto del Pylex che é forse l'unico diserbante selettivo che ad oggi esiste ma non é venduto in Italia.

Nel frattempo non hai molte armi ma sicuramente:

1. Tieni alto il taglio in modo da togliere luce alla gramigna che tenderá ad alzarsi e non a strisciare
2. Irriga profondo e con poca frequenza
3. Evita concimazioni azotate abbondanti in questo period
4. Puoi provare a spennellare le punte della gramigna con il glifosote ma se ne hai tanta é ardua
5. Togli comunque a mano quei mostri che hai fotografato.

bl

zotgene

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sto forum è rimasto uno dei pochi in giro dove veramente ancora ci si aiuta.
Ho aderito al gruppo d'acquisto e farò come mi hai suggerito.
La mia grossa preoccupazione è anche quella che l'anno prossimo mi troverò ancora a combatterla e così nei secoli dei secoli....

Crasmen

Florello
Grazie mille, sto forum è rimasto uno dei pochi in giro dove veramente ancora ci si aiuta.
Ho aderito al gruppo d'acquisto e farò come mi hai suggerito.
La mia grossa preoccupazione è anche quella che l'anno prossimo mi troverò ancora a combatterla e così nei secoli dei secoli....

Potrai trattare 5000mq di prato con quel prodotto, anche se dovesse riuscire sarai sempre pronto anche ad usarlo solamente su alcune zone.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Alto