• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

depilazione definitiva a luce pulsata

Maria42

Apprendista Florello
Ciao ragazze del forum! L'ultimo post su questo argomento risale al 2006 e comunque, fino ad allora, nessuna raccontava la propria esperienza.
Mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi l'ha provata e con quali esiti!
Siccome è piuttosto costosa, non vorrei pentirmi della scelta!
grazie ciao
Maria

laufi

Giardinauta Senior
non l'ho mai utilizzata, anche perchè fortunatamente sono poco pelosina,
fai benissimo sò di persona che hanno risolto il problema, quindi vai tranquilla, si è un pochino costosa, ma secondo me il gioco vale la candela! ;)

Maria42

Apprendista Florello
Grazie cara Laufi! La tua risposta mi rincuora, spero di riceverne tante come la tua!
ciao
Maria

authos

Aspirante Giardinauta
Questa discussione è molto interessante sento spesso parlare di laser o luce pulsata credo che siano due cose completamente diverse comunque costano entrambe un bel pò. Anche io ho solo il dubbio che poi non funzionini, che siano solo soldi buttati. :confused:
Magari nel forum c'è qualcuno che ha utilizzato queste tecniche...speriamo.
Ciao.

alestellina

Florello
io sapevo che con quel tipo di depilazione un minimo di peli ti ricresce sempre.. :embarrass
quindi mi dò al silk-epil che è un pò più economico!:lol:

Maria42

Apprendista Florello
Questa discussione è molto interessante sento spesso parlare di laser o luce pulsata credo che siano due cose completamente diverse comunque costano entrambe un bel pò. Anche io ho solo il dubbio che poi non funzionini, che siano solo soldi buttati. :confused:
Magari nel forum c'è qualcuno che ha utilizzato queste tecniche...speriamo.
Ciao.
Ieri ho fatto qualche ricerca in rete ed ho trovato di tutto, commenti negativi e positivi... boh, forse dipende da come reagisce ognuno di noi, oppure (qualcuno insinuava) dal tipo di macchina utilizzato...
Speriamo arrivino parole di conforto! Odio i peli....

beh, speriamo che funzioni anche per la barba... quasi quasi...
Perchè no?! Le donne si levano così anche i baffetti, quindi.... :lol:

io sapevo che con quel tipo di depilazione un minimo di peli ti ricresce sempre.. :embarrass
quindi mi dò al silk-epil che è un pò più economico!:lol:
Sì, infatti ho letto commenti di questo genere. Pare che qualche pelo rimanga ma debole debole e scolorito... Non vorrei però che a me rimanessero tutti :lol: In passato ho usato anch'io l'epilatore fra una ceretta e l'altra ma, siccome i peli rimangono più deboli, me li spezza anzichè tirare fuori il bulbo...così, dopo 2 giorni, sono dinuovo fuori!!!!!!!!
Povere noi donne, cosa abbiamo fatto di male per meritarci la pelliccia?!

mgrazia

Florello
ma fai attenzione..non tutti ma parecchi ricrescono e devi andare moltevolte a rifare il trattamento...
poichè ho questo problema mi ero interssata e anche un mio amico medico..mi ha detto che ..va benino..ma devi ritornare..
il problema del'indebolimento poi è una gran fre...perchè puoi rischiare che s'incarnino

mg

Maria42

Apprendista Florello
ma fai attenzione..non tutti ma parecchi ricrescono e devi andare moltevolte a rifare il trattamento...
poichè ho questo problema mi ero interssata e anche un mio amico medico..mi ha detto che ..va benino..ma devi ritornare..
il problema del'indebolimento poi è una gran fre...perchè puoi rischiare che s'incarnino

mg
Il fatto è che loro ti parlano di 3 sedute e poi un numero indefinito di "sedutine" (che varia da persona a persona) per sterminare i più duri a morire: quindi preventivare il costo totale è impossibile!
E una volta che hai iniziato, che fai? lasci perdere? Poi magari ti trovi a spendere il doppio....
Per il problema dell'indebolimento, ci ho fatto l'abitudine: anche con la ceretta alcuni tendono poi a crescere sottopelle....

musig

Giardinauta Senior
anche io ho sentito di piu sedute, non solo 3. e va bene solo per quelli piu grossi e scuri, non per tutti i tipi di pelo, ma ti parlo di info di seconda mano...

pa0la

Florello
Nin zò... ho usato tutti gli strumenti di tortura conosciuti e anche sconosciuti.
Questa però mi fa un tantino paura.
Ne ho parlato con una carissima amica chirurgo estetico (ma non di quelle tette e sederi, si occupa di grandi ustionati) e mi ha detto che se voglio farlo dovrò stare molto attenta a chi lo fa.
A lei è capitato di dover riparare i danni :eek:
e mi è subito passata la voglia :embarrass
ciao
pa0la

Vagabonda

Florello Senior
io a suo tempo chiesi, ma appunto i peli che vengono tolti sono solo quelli neri e di un certo spessore. Se hai pelozzi sottili sottili e biondi non serve a nulla....

Maria42

Apprendista Florello
Ne ho parlato con una carissima amica chirurgo estetico (ma non di quelle tette e sederi, si occupa di grandi ustionati) e mi ha detto che se voglio farlo dovrò stare molto attenta a chi lo fa.
A lei è capitato di dover riparare i danni :eek:
Questo mi terrorizza quanto il costo! Piuttosto preferirei aver sprecato soldi e tempo e non aver avuto risultati che trovarmi con le gambe rovinate...
Grazie per i vs commenti.
Speriamo che si aggiunga ancora qualcuno che l'abbia provata di persona.
:Saluto:Maria

lillina

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi dispiace, ma di luce pulsata non ne so niente, ma hai tutta la mia solidarietà!
Io per un certo periodo ho usato l'ago che ti mandave una piccola scossa ad alcuni coinquilini che avelo sul mento :ros:...solo che 1)anzichè sterminare loro venivano le palpitazioni a me... 2) tra una seduta e l'altra mi venivano fuori prima degli enormi brufoli, una volta scomparsi questi tornavano i peli, quindo era un ciclo continuo pelo-brufolo...:squint:
Un'ultima chicca: durante la gravidanza del mio secondo bambino mi è spuntata...la barba!!! Era una specie di peluria scuretta con tanto di vortice sotto il mento...:cry:...quando ho chiesto al ginecologo se sarebbe andata via dopo il parto, lui mi ha risposto "Penso di si, altrimenti si compri un rasoio!" :burningma
Alla fine è andata via...per conto suo :D

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Lillina! Una mia collega aveva fatto la depilazione con l'ago tantissimi anni fa: ci aveva messo un bel po' (e credo avesse speso una bella cifretta) ma le sue gambe erano rimaste perfette, belle lisce senza nemmeno un pelo....
Comunque i peli sono una bella rogna.... barba e baffetti poi, una goduria: non li nascondi come le gambe coi pantaloni!!!!!!!

authos

Aspirante Giardinauta
Io attualmente uso l'ago per il mento, è già da un pò che vado avanti devo dire che fa un pò male fortunatamente non ho avuto il problemiadei brufoli anche se ho alcuni segni che prima non avevo (sistemi una cosa e te ne trovi un'altra) comunque sulle gambe non lo farei è troppo doloroso e poi sarebbe, almeno per me, infinito visto quanti ne ho :cry:

Maria42

Apprendista Florello
Comunque a me è capitato più di una volta, all'estero, di vedere donne con le gambe ricoperte di pelazzi aggirarsi tranquillamente in gonna o bermuda.... Beate loro che sanno fregarsene! Io, quando vedo i primi rispuntare dopo la ceretta, passo già alle gonne lunghe o ai pantaloni: mi sembra che tutti stiano a guardare i miei peli anche se sono pochi....