• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Denti bianchi.

castelli

Giardinauta Senior
Eccoci, ... un'altra delle mie fisse ... avere i denti bianchissimi!:D
Qualcuno di Voi saprebbe indicarmi un metodo valido casalingo, cioe' senza comperare varie robe in farmacia, per sbiancarli?

P.S.: sono un fumatore e bevo tanti caffe'
 

Alex81

Master Florello
usare una volta ogni paio di settimane il bicarbonato fa bene per lo sbiancamento anche se ha un gusto orrendo....per farmi passare il gusto da sal in bocca risciacquo col colluttorio e bene o male si ritorna freschi :ciglione:

comunque cicche e caffè son micidiali...
 

Ari68

Florello
Strofinare i denti con una foglia di salvia è un ottimo rimedio....però se fumi tanto non sò se funziona.
 

Ari68

Florello
usare una volta ogni paio di settimane il bicarbonato fa bene per lo sbiancamento anche se ha un gusto orrendo....per farmi passare il gusto da sal in bocca risciacquo col colluttorio e bene o male si ritorna freschi :ciglione:

comunque cicche e caffè son micidiali...

è vero anche il bicarbonato, però occhio perchè graffia lo smalto.:)
 

Marcello

Master Florello
ciao,
i metodi citati fino ad ora sono "soft" tranne il bicarbonato che un po' piu' deciso(il gusto non è cattivo)

puoi usare una volta alla settimana(massimo due) acqua ossigenata da 10 volumi( mi sembra) quella che trovi al market,quella comune..

Bagni piu' volte lo spazzolino e ti lavi i denti normalmente senza dentifricio in quel momento.
Il risultato è garantito e sorprendente.Non eccedere pero' perchè a lungo andare puo' modificare la flora batterica del cavo orale.
Ecco perchè 2 volte settimana.

Anche il mio dentista approva questo metodo ed è lui che mi ha consigliato di non eccedere.

Io faccio cosi' da tanti anni periodicamente.
 

daria

Master Florello
io uso abbastanza regolarmente il bicarbonato, anche se mi fa sempre schifissimo, non sapevo quella dell'acqua ossigenata...10 volumi dunque? tanto per non aver sorprese :fifone2: :)
 

steff

Florello
Io una volta a settimana uso il bicarbonato inzuppato di dentifricio sullo spazzolino elettrico asciutto ..tutte le sere filo interdentale .
 

Marcello

Master Florello
io uso abbastanza regolarmente il bicarbonato, anche se mi fa sempre schifissimo, non sapevo quella dell'acqua ossigenata...10 volumi dunque? tanto per non aver sorprese :fifone2: :)

adesso non ricordo se è da 10 o 12 volumi.In ogni caso è quella del supermercato perchè quelle a piu' volumi la possono vendere solo in farmacia.
 

steff

Florello
occhio !!! l'acqua ossigenata se ne usa pochissima :un cucchiaino in un bicchiere d'acqua tiepida ...funziona anche da disinfettante .
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Se vuoi i denti bianchi vai dal dentista e fai una detartrasi. Credimi anche se ti lavi sempre i denti e stai attento, ti schiarisce parecchio.

Poi chiedi al tuo dentista di fiducia. Se anche li sbianchi dipende dal tuo colore naturale, che varia da persona a persona. E comunque lo sbiancamento dura un anno circa, sempre che non fumi e non bevi troppi te e caffè.
A me lo ha sconsigliato, mi ha detto che col mio tipo di smalto non sarebbe cambiato quasi niente ed erano solo soldi buttati nel cesso. Detto dal dentista mi sono fidato, ci guadagnava lui, mi è sembrato onesto.

Comunque io dopo la detartrasi ero già soddisfatto.

Sui rimedi casalinghi: occhio perché alcune delle cose che avete detto sono abrasive e/o molto dannose per i denti, per risparmiare poche centinaia di euro rischiat. e di farvi danni che poi ve ne costano il doppio a metterli a posto.

Poi se uno vuole i denti superbianchi allora fa le faccette di ceramica, ma costano circa 500 euro per dente!!! XD
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Castelli,
non insieme acqua ossigenata e bicarbonato.
Il limone non lo so.

L'acqua ossigenata 2 volte a settimana anche solo alcune settimane, a quei volumi che ti ho scritto,non ti crea alcun danno e puoi vedere i risultati.

La detartasi va benissimo perchè è specificissima,ma dopo averla effettuata sarebbe uno sbaglio insistere con l'acqua ossigenata.
Quest'ultima non credo elimini il tartaro.
 

Pico86

Giardinauta
Concordo con Scardan! Per risparmiare qualcosa rischi di rovinarti lo smalto... I metodi da te citati possono anche andare bene ma se sei sensibile potresti scoprirlo solo a danno fatto e sarebbero dolori :martello:.

Io ho provato con le strisce Az che qualche tempo fa facevano la pubblicità in tv. Mi sono costate 50€ ma hanno funzionato anche se poi mi facevano male ai denti e così non ho finito il trattamento.

Se vuoi risparmiare qualcosa semplicemente rivolgiti al dentista dell'asl.Aspetti un pò di più ma sicuro che risparmi, e anche tanto!
 
fare sciacqui e gargarismi con acido per batterie.

magari non sbianca granchè, ma sarai talmente ustionato che l'ultimo dei tuoi pensieri sarà il biancore dei denti.
 

castelli

Giardinauta Senior
Ripensandoci bene, e' vero che il limone sbianca, pero' e' acido, e l'acido indebolisce lo smalto facilitando l'attecchire delle carie; il bicarbonato invece e' una specie chimica opposta all'acido e rinforza lo smalto neutralizzando l'acidita'. Quindi se si usa il limone, dopo andrebbe usato il bicarbonato per neutralizzare l'acido.

P.S.: ma se ci mettessi un po' di neve ... non diventerebbero bianchi?:eek:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto