• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium thyrsiflorum

eriqa

Florello
il mio dendrobium non ha fatto niente per tutta la primavera e adesso sta mettendo delle nuove foglie ma di fiori non se ne parla. che cosa devo fare?
 

zeug49

Florello Senior
:confuso: Sinceramente curarlo come stai facendo e con pazienza.
Lo concimi ogni tre annaffiature? Lo tieni alla luce ? Se così è .......
non ti resta che aspettare :sleep2: :sleep2:
zeug49
 

zeug49

Florello Senior
Inviaci anche una foto, sarà sicuramente cosa buona per vedere meglio la situazione
zeug49
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ma di che ti lagni lascialo crescere, poi in autunno perde le foglie e se lo tieni bene al fresco e un po`asciutto forse fiorisce, e non ti preoccupare che finche` cresce sta bene.
ciao
Gianni
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
E' bellissimo, sembra un "albero" !!!!.
Ma cos'é quel coprivaso verde? Credo vada tolto subito per dar aria alle radici, così com'é potrebbero risentire ristagno di umidità e mancanza di aria ( questo é solo il mio parere !).
Complimenti !
zeug49
 

eriqa

Florello
no quel comprivaso l'ho messp solo per fare la foto così mi stava fermo, perchè di solito dondola dal peso.
 
Alto