• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium,problemi?!

Anemone

Aspirante Giardinauta
Ciao
ho notato che i due fusti principali del mio dendrobium nobile hanno cominciato a "ragrinzirsi" un po mentre i due keiki alla base invece continuano a crescere che è un piacere.non so se devo preoccuparmi o no, gli do da bere una volta ogni 10 giorni una mezza tazzina d'acqua e il concime ogni venti giorni.

adesso che comincia il caldo devo nebulizzare tutti i giorni come per la phal?
:Saluto: :Saluto: ciaso

Gianni.de

Maestro Giardinauta
E`normale, forse devi rinvasarlo con bark fresco, e se puoi nebulizzare al mattino e alla sera tanto meglio, al momento dagli tanta luce e un po`meno fertilizzante.
Gianni

Anemone

Aspirante Giardinauta
grazie gianni.
_cè un'altra cosa che mi sono dimenticata di dire, quei "rammetti" che rimangono dopo la sfioritura li devo togliere o li lascio?
i fiori sono caduti a fine marzo ed io li ho lasciati pensando che cadessero ma sono ancora la anche se belli secchi.
_la frequenza delle annaffiature va bene?(è la stessa che uso per la phal)

ciao e grazie.:flower:

Ultima modifica:
Alto