Mi sono resa conto della necessità di fare chiarezza su questa Orchidea, che è bellissima, diffusissima, ma a volte non sappiamo bene come gestirla.
su orchidspecies trovo
è originaria del nord dell'Australia e Papua Nuova Guinea, (viene generalmente definita da serra intermedio calda)
epifita/litofita, viene coltivata in substrati molto drenanti
cresce in ambiente semi arido fino a 400 mt slm
posizione semi ombreggiata, fiorisce dall'estate all'inverno
su the complete enciclopedia of orchis (una sorta di riassunto su alcune specie)
Coltivare in posizione ventilata e luminosa, in luogo (warm) che io traduco in intermedio caldo, (visto che nella scala temperature ho anche hot)
in substrato drenante, permeabile, grossolano
in natura crescono prevalentemente in zone rocciose.
da queste informazioni, sarebbe interessante riuscire a stabilire, come mantenerle al meglio nelle nostre case,
e anche capire, quanto e se l'ibridazione ha modificato le "abitudini" di queste piante.
ora chiedo a chi ne sa, di continuare in modo da riuscire a ridurre al minimo le inesattezze che ci portano a commettere errori o anche solo ad avere convinzioni inesatte
su orchidspecies trovo
è originaria del nord dell'Australia e Papua Nuova Guinea, (viene generalmente definita da serra intermedio calda)
epifita/litofita, viene coltivata in substrati molto drenanti
cresce in ambiente semi arido fino a 400 mt slm
posizione semi ombreggiata, fiorisce dall'estate all'inverno
su the complete enciclopedia of orchis (una sorta di riassunto su alcune specie)
Coltivare in posizione ventilata e luminosa, in luogo (warm) che io traduco in intermedio caldo, (visto che nella scala temperature ho anche hot)
in substrato drenante, permeabile, grossolano
in natura crescono prevalentemente in zone rocciose.
da queste informazioni, sarebbe interessante riuscire a stabilire, come mantenerle al meglio nelle nostre case,
e anche capire, quanto e se l'ibridazione ha modificato le "abitudini" di queste piante.
Ultima modifica: