• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Phal NERO?

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ragazzi...sono al settimo cielo... dopo una splendida giornata passata a roma con una delle mie migliori amiche a cossere in bici a villa borghese... torno a casa e cosa trovo? Il mio dedro phal pronto ad aprire i suoi boccioli! E i due fiori semi aperti sono di un viola talmente scuro, sopratutto il labello, da sembrare NERO! Domani vi posto le foto!!! E pensare che quando la acquistai era viola chiaro!

_orfeo_

Giardinauta Senior
Da ieri sera si è già schiarito però!

dscn4424.jpg

dscn4510.jpg

_orfeo_

Giardinauta Senior
Grazie! Ma i complimenti vanno al dendro...io non ho fatto nulla, ha ripreso a fiorire spontaneamente dopo poche settimane dalla sfioritura!

_orfeo_

Giardinauta Senior
Scusate, moderatori, ho sbagliato sezione! Bisognerebbe spostare la discussione della sezione fotografie!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) Fatto
molto bella come fioritura, anche se non resterà molto scuro
quello che resta quasi nero ha i boccioli scurissimi anche da chiusi, mentre questi sono verdi e bianchi
ciò non toglie nulla alla sua bellezza :)

complimenti per il risultato

_orfeo_

Giardinauta Senior
Si infatti credo anche io che col passare dei giorni schiarirà molto...anche se è molto più affascinante così...

Alto