• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium malato!!!!

elisabetta79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!Ho il mio dendrobium che sta diventando tutto giallo............ufff.....chi mi aiuta???

Grazie a tutti!!

PS purtroppo non riesco a caricare le foto uff...spero di riuscirlo a fare stasera!!

Ultima modifica:

Giggio

Aspirante Giardinauta
ciao!! non sono un esperto ma credo che sia un dendrobium nobile, purtroppo per la sua diagnosi non so darti una mano!! mi dispiace...attendi gli esperti!

brezzablu

Aspirante Giardinauta
...se e' un dendrobium nobile E CREDO LO SIA , esattamente come ce l'ho io, sta' perdendo le foglie ed e' normale !!!....a questo punto dovresti metterlo a riposo, quindi basta innaffiature, a meno che le canne non si raggruzziscono troppo , a questo punto...dai un po' d'acqua o vaporizzi appena un po' le canne.ASPETTO CONFERME !!!!!!!!!!.....ESPERTIIIIIII CHE DITE ????...PRETORIAN !!!!

brezzablu

Aspirante Giardinauta
....se gli assicuri il riposo, ed in estate l'hai concimato, dovrebbe anche fiorire a fine inverno .....CHIEDO CONFERMAAAA !!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si è normale che il D. nobile perde le foglie, ma c'è un piccolo problema sul tuo, ovvero non vedo nuove vegetazioni di quest'anno, e gli pseudobulbi sono troppo disidratati.