• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Defecare in orto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,

Questa mattina ho assistito ad uno scempio.. il mio vicino ogni giorno va a defecare nel suo orto. Piu volte ho lamentato il cattivo odore proveniente da li ma mi ha detto che era stallatico... quali sono i rischi per la sua e mia salute?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
rivolgiti all'asl o ai carabinieri di zona. Sicuro di quello che dici e magari ha problemi neurologici il tuo vicino...

META

Giardinauta Senior
Ciao
rivolgiti all'asl o ai carabinieri di zona. Sicuro di quello che dici e magari ha problemi neurologici il tuo vicino...

Concordo appieno.
Dal punto di vita delle feci se fosse un singolo evennto non devi temere nulla ma ripetuto comporta il medesimo problema che possono dare altri tipi di feci (insetti da prima e virus-batteri in seguito). In ogni caso il pericolo maggiore se non erro è al contatto ddiretto con il terrreno o le piante (frutti) coltivate, più limitato quello che possono portare gli insetti anche se non sottovalutabile. Attenzione anhe agli animali domestici che possono transitare dal vicino.

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Non è uno scherzo... sono preoccupato....se riesco vi posto una foto

billgates13

Giardinauta Senior
ahahahahah
di che ti preoccupi?
quella è merda naturale mica politica ahahahah
sarebbe peggio se fosse quella
vedrai che lui intende sotterrarla di merda .....
ahahhahaha
non essere curioso e lascialo fare del resto non fa del male a nessuno
di puzza in giro c'è ne dipeggio

NicolaScru

Giardinauta
Il problema delle feci umane è la possibilità di trasmissione dei parassiti intestinali, tipo tenia, giardia, ossiuri.
Purtroppo le cisti o le uova non rimangono solo nel terreno dove vengono deposte, ma in caso di caldo-secco vengono spostate dal vento e inalate dagli ospiti che si trovano nelle vicinanze.
Non è detto che il tuo vicino abbia dei parassiti, ma bisogna considerare che essendo questa pratica (il defecare all'esterno) poco igienica, il signore potrebbe avere uno stile di vita poco igienico che aumenta le probabilità del contagio. Chiama
Asl come ti è stato suggerito

billgates13

Giardinauta Senior
addirittura un appestato....
ma dai siamo seri.
che lui faccia una sciocchezza nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dargli dell'appestato e malato ce ne corre.
si denuncia per una cacata nel suo terreno che può dare fastidio poi si chiudono gli occhi per cose più serie e gravi.
che mondo

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ecco ci risiamo , oggi faceva pipi sui broccoli. Gli ho detto che non è possibile che da mesi si sente puzza di merda... ha detto che non proviene da lui quindi gli ho detto che se la situazione persiste chiamo i vigili così fanno un controllo della zoba

META

Giardinauta Senior
Il problema delle feci umane è la possibilità di trasmissione dei parassiti intestinali, tipo tenia, giardia, ossiuri.
Purtroppo le cisti o le uova non rimangono solo nel terreno dove vengono deposte, ma in caso di caldo-secco vengono spostate dal vento e inalate dagli ospiti che si trovano nelle vicinanze.
Non è detto che il tuo vicino abbia dei parassiti, ma bisogna considerare che essendo questa pratica (il defecare all'esterno) poco igienica, il signore potrebbe avere uno stile di vita poco igienico che aumenta le probabilità del contagio. Chiama
Asl come ti è stato suggerito

Come detto sopra visto il continuo del tuo vicino ti consiglio la denuncia.
Relativamente a chi questa pratica non da fastidio forse è perchè non ce l'ha sotto casa , in ogni caso questo forum non è per discutere di civiltà o meno ma per rispondere a quesiti pertinenti le coltivazioni e/o affini.

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ragazzi so che stiamo andando fuori tema del forum ma voglio fare un ultima domanda. Ho girato la telecamera di video sorveglianza sul suo orto con uno zoom generoso... stamane è andato nel suo angolo aromatiche si è abbassato i pantaloni e schizzi di diarrea sono volati... si è avvicinato al secchio si è lavato il sedere e l acqua l ha buttata sotto ad un melograno... ho tutto il filmato posso denunciarlo o violando la sua privacy ne vado sotto io?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto