nooo l'acqua sciolta sul fuoco... dierei che il forum ha trovato il Bear Grylls:hands13::hands13:
io invece quest'anno mi sono 'dedicata' se così si può dire alla Via degli Dei o VDD conosciuta anche come la Bologna - Firenze.
è un percorso che segue il vecchio tracciato della Flaminia Militare (molti dicono il percorso etrusco che sarebbe ancora più antico)
abbiamo fatto 6 giorni di trekking in totale (i più allenati ce ne mettono 4 ma mi domando come riescano davvero a trovare il tempo di fermarsi e guardare il paesaggio intorno, cmq ognuno vive il trek a modo suo!)
sono più o meno 130 km in tutto (noi siamo partiti a piedi proprio da Bologna e non ci siamo fermati a Fiesole ma siamo andati fino a piazza della signoria a Firenze)
è stata una esperienza fantastica, adoro l'appennino e trovo che ci siano troppe cose di esso che sono state dimenticati dai popoli che ci vivono
chi cercasse info può guardare sul sito dedicato:
infoSASSO | Via degli Dei oppure può chiedere a me per quello che ricordo. noi non ci siamo portati la tenda ed abbiamo alloggiato in B&B . noi ci siamo andati ad inizio Giugno, è un giro consigliato soprattutto in primavera ed in autunno