Correggo Micia che ha confuso i numeri, la 8 è una stapelia forse variegata k07:.
La prima mi sembra un delosperma lehmanni, molto disidratato... anche il mio, ancora piccino, diventa così se non gli fornisco acqua a sufficienza, e ne vuole tanta mannaggia! :ciglione:
2 kalanchoe daigremontiana
5 direi una sediveria, ma non ne sono sicura
7 proporrei stapelia, forse la variegata
Correggo Micia che ha confuso i numeri, la 8 è una stapelia forse variegata k07:.
La prima mi sembra un delosperma lehmanni, molto disidratato... anche il mio, ancora piccino, diventa così se non gli fornisco acqua a sufficienza, e ne vuole tanta mannaggia! :ciglione:
ciao chi
4)kalanchoe fedtschenkoi
5)sedeveria"letizia"
7)altra kalanchoe,non so la specie:storto:
buona settimana anche a te!
guarda non sono sicuro,ma credo di si:storto:
si anche la 7,se trovo la varietà ti faccio saperek07:
collezionista di kalanchoe?
La 3 è una faucaria tigrina, fa bei fiori gialli in autunno. La 6 mi pare un aeonium hawortii, ma non ne sono sicura. :Saluto:
Mi stavo perdendo questo 3d :hehe:
Ti identifico la 1 pianta: delosperma lehmannii
La tue è un pò rinsecchita, dalle un pò d'acqua e tienila all'esterno.
Fiorisce con fiori gialli...ed è bella anche senza fiori.:love_4:
Grazie Anna!! La 6 potrebbe essere...se può essere d'aiuto i margini sono dentelleti come se avesse spine...
Ah Michele... ma anche questa è stata identificata come Kalanchoe fedskencoi (marginata)....però non è così conpressa (in altezza) come la 4... tu che dici?
E' un aizoiacae, come i mesembriantemi.Grazie Verdiana!!! Sisisi l'ho già bagnata!!!! Ero in dubbio se comprarla proprio perchè l'ho vista corì rinsecchita poverina!!!!!
Ma fuori tutto l'inverno? Qui da me di notte ci sono già 5 gradi di notte!!!!
Mi stavo perdendo questo 3d :hehe:
Ti identifico la 1 pianta: delosperma lehmannii
La tue è un pò rinsecchita, dalle un pò d'acqua e tienila all'esterno.
Fiorisce con fiori gialli...ed è bella anche senza fiori.:love_4: