• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore seconda casa

renegade

Aspirante Giardinauta
Salve, penso che il mio vecchio decespugliatore mi abbia abbandonato, si tratta di un CME350, ha sempre fatto il suo lavoro ma ieri, si è spento e non si è più riacceso.....
Benzina arriva, la candela si inumedisce ma non parte, penso sia un problema elettrico..... ho smontanto tutto ma non trovo il guasto, sostituita la candela NGK con una nuova CHAMPION visto che il negozio non ne disponeva di una simile a quella che montava, ho chiesto conferma che avesse la stessa gradazione e mi ha confermato che lo era.... montata ha tentato per un breve istante di partire ma poi più nulla....
Il filo della bobina mi sembra un po' troppo tirato e non vorrei che non arrivasse abbastanza corrente per innescare la scintilla.... dovrei sostituire la bobina ma se non fosse quella butterei 70 euro.... per un modello molto vecchio.....
Quindi sarei propenso a sostituirlo, ma i prezzi sono molto alti per l'utilizzo sporadico che ne faccio.... 2 volte all'anno, taglio un po' di prato soprattutto i bordi ed alcuni rovi fuori dalla recinzione dell'abitazione, ci metto non più di un'ora a fare tutto visto che il prato lo taglio con un tagliaerba elettrico della BOSCH, spero di non scandalizzare nessuno, ma visto che il prato è piccolo ed in pendenza.
Quindi vorrei spendere il meno possibile visto il minimo utilizzo ed opterei per un 2T.
Vi ringrazio per i suggerimenti ed i consigli che vorrete darmi.
Buona serata.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se ti sei trovato bene finora in casa Echo, dai un'occhiata ai modelli simili disponibili ora. Puoi ridurre la cilindrata, dato che i modelli attuali sono più prestanti. Se i rovi non sono eccessivamente grossi forse potresti riuscire a fare tutto con il piccolino di casa, l'SRM222. Forse ci impiegheresi un po' di più ma hai una macchina leggerissima.
 

firefox

Giardinauta
Domanda: Sul vecchio decespugliatore utilizzavi il filo oppure una lama? Nella seconda ipotesi, mi pare che il srm222 possa utilizzare solo il filo e per montare una lama occorra passare al modello immediatamente superiore con differenza di spesa relativamente limitata.
Comunque concordo con Stepmeister, se non è un problema metterci un poco di più (o magari fare 3-4 tagli con i ricacci piu bassi invece che solo 2 tagli all'anno) hai una macchina leggera e spendi il giusto.
 

renegade

Aspirante Giardinauta
@stepmaister: ti ringrazio per la risposta, personalmente utilizzo quel decespugliatore perchè mi è stato regalato non posso dire di trovarmi bene per il poco utilizzo che ne faccio, se avessi avuto un altro modello o marca magari mi sarei trovato ugualmente bene, ora visto che devo acquistarlo e per l'utilizzo che ne faccio ne cerco uno economico.....
@firefox: grazie per la risposta, non ho mai utilizzato lame per il taglio ma solo filo non ti saprei dire il diametro e nei casi un po' più "complicati" utilizzo questo attrezzo, qualche cosa di più economico? magari non oltre i 150 euro, ho trovato quello che mi avete indicato a 199 euro.
Potreste indicarmi qualche marca, naturalmente non professionale, per cercare qualche usato magari.
Grazie ancora per il tempo.
 

Allegati

  • decespugliatore.jpg
    decespugliatore.jpg
    117,4 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'usato è un terno al lotto, dalle mie parti sono tutti maltrattati e il prezzo non è molto vantaggioso rispetto al nuovo. Con quel budget, sul trovi solo roba cinese. L'Echo suggerito è piccolino ma almeno è giapponese ed ha una solida rete di assistenza alle spalle. Visto lo scarso utilizzo, investi in un prodotto buono ed in una tanica di miscela alchilata. Probabilmente non ne consumerai più di una all'anno. Avrai una macchina che con un minimo di manutenzione ti durerà per sempre ed elimini la maggior parte degli inconvenienti legati al fermo prolungato dei motori 2t.
 
Alto