• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore nuovo

paolo bracciano

Aspirante Giardinauta
Sto comprando il kawasaki tj 35 t dal riparatore fuori casa mia....mi ha detto che l'asta è kawasaki oppure può essere solo , a suo dire anche questa seconda è giapponese ed identica all'originale. Mi sapete dire se è vero! Io ho fiducia di questo signore e di solito non da fregature , il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 450 € (forse qualcosina meno).Lunedi mi da queste due informazioni e poi in due giorni me lo fa avere.Mi sembra un prezzo onesto!
 

paolo bracciano

Aspirante Giardinauta
L' asta Solo è tedesca.
Ed è un'ottima asta.
Buono anche il prezzo.

Ok , grazie per la info allora lunedi ordinero' questo....cosi fra tre o quattro giorni vi farò avere le mie impressioni. Ringrazio tutti voi del forum perché è sempre un piacere scambiare esperienze riguardo argomenti prima sconosciuti. Tra qualche mese mi informerò anche riguardo un taglierba!!!!
 

paolo bracciano

Aspirante Giardinauta
Scusami peppone ma oggi ho incontrato un amico che mi ha detto che tra asta originale e blu bird non c'è una grande differenza.....e mi ha detto che l'oleomac bc 380 t è migliore come qualità , componentistica e potenza del tj 35.Dammi una tua specifica tecnica tra i due modelli (che inoltre hanno una 40 €di differenza) e un commento sui due tipi di asta.Perche secondo me siccome con asta originale costa 150 € in più qualche differenza ci deve essere tipo frizione ,cuscinetti vari ecc.grazie ancora!!!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Scusami peppone ma oggi ho incontrato un amico che mi ha detto che tra asta originale e blu bird non c'è una grande differenza.....e mi ha detto che l'oleomac bc 380 t è migliore come qualità , componentistica e potenza del tj 35.Dammi una tua specifica tecnica tra i due modelli (che inoltre hanno una 40 €di differenza) e un commento sui due tipi di asta.Perche secondo me siccome con asta originale costa 150 € in più qualche differenza ci deve essere tipo frizione ,cuscinetti vari ecc.grazie ancora!!!
l'oleomac 380 è una buona macchinetta per piccoli lavori a livello semiprofessionale.
il Kawasaki tj35 è una macchina professionale per lavori intensivi.
ho già parlato più volte di entrambe le macchine su questo forum e non ho intenzione qui di ripetermi: dirò solo che sono entrambe macchine valide ma con destinazioni d'uso differenti (uso domestico intensivo l'oleomac e uso professionale il Kawasaki).
a livello di motorizzazione c'è un autentico abisso fra i due in termini di momento torcente: il Kawasaki eroga più coppia e a regimi motore più bassi (ovvio: è un decespugliatore nato per impieghi professionali mentre l'altro no).
quanto alle aste bluebird a me non dispiacciono...sono aste oneste ad un prezzo onesto...ma indubbiamente la quantità di alluminio ferroso presente nelle loro leghe è assai più bassa di quella presente in aste marchiate Solo o Kawasaki.
poi...se preferisci dare retta al tuo amico io mica mi offendo...semplicemente penso che questo tuo amico non sappia esattamente cosa sta dicendo e di9 cosa sta parlando....ma per me...fate come volete.

saluti
peppone
 

paolo bracciano

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta immediata.rileggendo tutti i post ho visto , in effetti, che più o meno ne avevamo già discusso....ma il messaggio ormai l'avevo inviato e comunque ero anche io della tua opinione.A questo punto vi farò avere notizie dopo averlo provato sul campo.
 

paolo bracciano

Aspirante Giardinauta
Dopo due giorni che il venditore si scordava di informarsi sul prezzo oggi ha così espresso : sia il tj 35 che il tj 45 con asta ad u della solo 470 €. Se costano la stessa cifra io acquisto il tj 45!!!!!!! Mi sembra logico ed allora il prezzo può essere giusto , secondo me.
 

mattiapascal

Aspirante Giardinauta
Richiamo questa discussione perchè tratta argomento che mi interessa dato necessito urgentemente di un dec...
Dunque,avevo già scritto su un altro forum pero' queste cose non le avevo trovate.
Indeciso trà queste tre macchine
i due yokohama, 35 e 45.....340 e 380 circa...
oleomac BC 350 s che la casa dal tempo di inizio di questa discussione ha passato da despugliatore per lavori intensivi a decespugliatore per uso "professionale" cioè macchina idonea a lavorare 8 ore al giorno che non è sicuramente il mio caso.
Da quello che so' ambedue le case la motorizzazione dovrebbe essere made in china..dovrebbe..
Peppone lei mi conferma che a suo uso è attualmente migliore yokoama ?
Ps: le aste yokoama da 26 giusto? Oleomac 28?
 

mattiapascal

Aspirante Giardinauta
io prenderei l'oleomac più professionale,poi dipende se hai tanto da tagliare andrei di kawa 45..
Ieri poi sono andato a parma per il dec.
Ho preso il yokoama con kawasaki 45,testo il kawasaki sapendo che entro natale ne devo prendere un altro piu' piccolo e maneggevole e intanto decidero' tra oleomac e kawasaki 35...
primo test e dico subito che il defunto 735 s è innarrivabile, e che il motore kawasaki ha coppia piu' che sufficiente a metà gas anche rispetto al hitachi 40 che ho grippato...
PS: quando ho scritto non sapevo che...
 
Alto