• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DATURA

R

rosarossa

Guest
SALVE!
AVREI BISOGNO DI SAPERE COSA DEVO FARE ,IN QUESTO PERIODO ALLA MIA DATURA E' ALTA MA MOLTO SPOGLIA LE SUE FOGLIE SI SONO INGIALLITE E CADURE,FORTUNATAMENTE CI SONO LE FOGLIE NUOVE ,
MA ORA CHE VIENE IL FREDDO COME LA DEVO SISTEMARE????HA BISOGNO DI UALCOSA IN PARTICOLARE ??? LEI HA GIA' AVUTO UNA BELLA GHIACCIATA MA E' RINATA INFATTI QUEST'ANNO NON HA FATTO NEMMENO UN MEZZO FIORE E' GIA' TANTO CHE SIA VIVA.....POSSO FARE QUALCOSA PER LEI AFFINCHE LANNO PROSSIMO FACCIA DEI FIORI?
GRAZIE PER LA VS.COLLABORAZIONE A TUTTI BUONA GIORNATA.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
immagino si tratti di quella con fusti lignificati (ora chiamata Brugmansia). L'unica cosa da fare è ritirarla in un luogo riparato (più luminoso possibile) e dove la temperatura non scenda (preferibilmente) sotto i 10°C. Al limite se la pianta è troppo ingombrante puoi darle una 'spuntatina'; attenzione alle innaffiature, che devono essere estremamente parsimoniose e quando il terriccio è ben asciutto, visto che la pianta in queste condizioni è quasi in riposo.
Pietro Puccio
 
Alto