• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura Strammonium

maschera

Aspirante Giardinauta
:flower: ciao a tutti,

di recente ho scoperto il nome di una pianta che ho trovato quest'estate tra i campi del mio paese, la Datura Strammonium, così mi è stato detto, vorrei sapere se è velenosa, dal nome sembrerebbe di si, visto che mi piacerebbe prenderla, non vorrei provocare qualche danno ai miei cane e gatto....ho visto che si era formata tipo una pallotta con spine, da li escono i semi?

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
 

xst84

Giardinauta Senior
La pianta più velenosa che esiste !
anche i riccetti sono piuttosto respingenti, anche se il calice è più grande di quella della sua comare brugmansia.
Di certo da uno strano effetto, attrae e respinge. Mi chiedo come diventerebbe questa pianta ben concimata se spontaneamente cresce già così bene. Un lenzuolo bianco ?:D
 
Alto