• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

datura rosa (per Lisa)

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Lisa, avresti davvero dei semi di Datura rosa? Sarei molto contenta di averne qualcuno, è possibile? Finora non ho mai avuto una Datura, ma mi piacerebbe molto provare. Ciao, ciao Sandra
:rolleyes:

lisa

Giardinauta
Io di solito faccio delle talee, ma se preferisci i semi dimmi come devo fare.
Credo che vengano dopo i fiori quindi dovrei lasciare che si formi il seme senza togliere il fiore appassito?

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Lisa, certe dature fanno delle bacche spinose piene di semi e "ingenuamente" pensavo che facesse cosi' anche la tua Datura rosa... Pero' sinceramente non me ne intendo. Ho solo letto da qualche parte che le talee vanno prelevate da giugno a agosto, quindi adesso non è il momento giusto, poi non so' se una talea sopporterebbe i tempi d'attesa di un invio postale.
Se ti va, prova a lasciarlo un fiore e vedere se si forma la bacca, io aspettero'.
Grazie e salutoni Sandra ;)

Alto