• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DATURA: che dimensioni per il vaso?

riviera

Giardinauta
finalmente dopo una lunga attesa, qualche piantina di datura sta facendo capolino...:hands13: ora sono ancora piccine picccine, ma voglio già pensare alla loro collocazione definitiva.

ora: per problemi di psazio vorrei metterne solo 2 in piena terra, ma le altre devo per forza metterle in un contenitore...
1) è meglio un vaso o una ciotola
2 ) che diametro deve avere?
3) la datura patisce il trapianto? per ora sono in singoli vasetti.

vi prego ... aiuto, dopo tanta fatica vorrei vedere qualche risultato!

ciao a tutti
 
P

Piera1

Guest
Le mie dature l'anno scorso non hanno patito il trapianto, una l'ho messa in un vaso da 30cm e si è fatta enorme mentre l'altra in un vaso un pò più piccolo.
 

riviera

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Le mie dature l'anno scorso non hanno patito il trapianto, una l'ho messa in un vaso da 30cm e si è fatta enorme mentre l'altra in un vaso un pò più piccolo.


grazie tante.... sospettavo che volesse vasi di una certa dimensione.... mi hai dato conferma.
mi tocca rivedere l'arredo primaverile :storto: :storto:
grazie ancora
 
Alto