• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantumazione piccola palma phoenix da vaso

frankie986

Aspirante Giardinauta
Ho comprato qualche giorno fa un vaso abbastanza piccolo dove in teoria doveva esserci una palma phoenix ma l'ho presa dopo che avevo notato che in quel vaso erroneamente c'erano 2 palme che ho pagato comunque al prezzo di una. Ora ho voluto dividerle per piantarle ovviamente in 2 posti diversi ma le radici tra di loro erano ben intrecciate essendo messe nello stesso vaso e dopo aver fatto fatica sono riuscito a separarle anche se inevitabilmente ho danneggiato qualche ramificazione della radice...le ho piantate e sembrano per ora stare bene ma mi chiedevo non è che magari danneggiando un "filamento" della radice possa dar problemi alle piante nonostante gli altri filamenti siano ok? Ho paura di aver fatto danno...