• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

datemi un consiglio

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao
non ho mai avuto un orchidea e vorrei comprarne una. Quale mi consigliate per iniziare ?

grazie

Guendy

D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Guendy, tu da un'orchidea cosa ti aspetti e che sensazioni vuoi che ti dia....datti una risposta e troverai la tua orchidea...benvenuta/o nel nostro forum, guido.

Guendy

Guru Giardinauta
Cosa mi aspetto?
Qualsiasi pianta da me coltivata mi da emozione.... dalla piu semplice alla piu impegnativa.....
In questo caso...mi serviva solo un consiglio per iniziare con una che non avesse grosse esigenze ...per poi magari continuare con un altra....

in ogni caso grazie per il "benvenuta"....

P

piera57

Guest
GUENDY...... benvenuta!.... seguendo gli orchidioti..... io per iniziare ho preso una phal....si dice che sia una delle più facili........

P

piera57

Guest
"orchidioti"..... è un appellativo creato da GIANNI.DE.... che coltiva orchidee alle finestre di casa sua.... in Germania..... a noi, del forum, è piaciuto e...lo usiamo per indicare noi..... amanti di orchidee .....

A

antonellatorre

Guest
ciao Guendy :cool2: ,
anch'io ho appena iniziato con una phaelenopsis, un classico ibrido commerciale bianco, ma per me bellissima :love: ....benvenuta e buon inizio :Saluto:
ciao antonella

Alto