• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dare colore al prato

M

modular

Guest
Che concime mi consigliate di distribuire sul prato perchè diventi di un bel verde intenso?
 

giubilo

Giardinauta
Il colorante per laghi. Lo trovi sia verde che blu nei negozi di piscine e affini. Se la cultivar che hai nel giardino non ha nel DNA quella colorazione l'unica è colorarla. Altrimenti, con un classico concime assumerebbe il colore da te desiderato.
 
M

modular

Guest
ho agrosti palustris, ma prende colore solo a giugno, volevo anticipare un po :)
 

giubilo

Giardinauta
L'Agrostis stolonifera (nuova classificazione) non è un'erbetta da sottovalutare... a che altezza di taglio la tieni? L'hai gia arieggiata quest'anno? Fa parecchio feltro. Che cultivar hai? Penncross/ pennlinn? A4? etc etc??
 

giubilo

Giardinauta
A certo...se si usano pitture....
I coloranti sono "ottici". Diciamo che sfruttando la luce solare "caricano" il normale colore dell'erba. Lo si fa anche con le piante
 
Alto