• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla Sicilia con.........amore!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo a casa,stanca morta per il tour ( 1500 km in 6 gg) ma con gli occhi e la mente ancora piena dei meravigliosi colori della Sicilia. Il blu del mare, l'azzurro del cielo, il verde in tutte le sue sfumature ed il giallo delle ginestre in fiore. Fortunati Voi amici siciliani che avete il privilegio di vivere in una regione così bella, ricca di storia e di bellezze naturali dove un mare dal colore dello zaffiro ti avvolge dolcemente. Le parole da sole non bastano a descrivere ciò che ho provato, per cui ho cercato di fissare con alcune immagini ciò che maggiormente mi ha colpito. Ho scattato moltissime foto e ne vorrei mostrare qualcuna a coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di visitare questo luogo incantato.

Tanto per cominciare.......Spiagge di sabbia finissima con paesini che sembrano usciti dal presepe!
Cefal.jpg

Marinella.jpg

Insenature da sogno!
Golfo-Patti.jpg

Selinunte.jpg

Taormina-golfo.jpg

Clorophilla

Florello
Bentornata Ileana! :love_4: ma cosa sono? Cartoline? :love: :D Che spettacolo.........devo assolutamente andarci anch'io, grazieeeee :flower:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Una cornice sul mare

Il motivo conduttore delle mie foto è stato il mare: quasi sempre presente, sia come soggetto che come complemeto . Anche nel visitare antichi templi "occhieggiava" di continuo tra le vecchie pietre.

finestra-selinunte.jpg

finestra-sul-mare.jpg

Questa è Taormina
Finestra-Taormina.jpg

Il verde dei campi coltivati a vigneti e sullo sfondo il mare!

vigneti.jpg

Gli agrumi ed il...mare!

Agrumeti.jpg

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Bentornata Ileana! :love_4: ma cosa sono? Cartoline? :love: :D Che spettacolo.........devo assolutamente andarci anch'io, grazieeeee :flower:

Grazie Clo!:love_4:
Non sono cartoline, sono foto che ho scattato. La realtà e la bellezza dei posti supera di molto ciò che vedi. Devi proprio andarci! Volevo chiederti se le foto risultano troppo pesanti e lente ad aprirsi, poichè ne avrei delle altre da postare.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Contrasti

Guardate questa foto e ditemi se non sembra di essere in prossimità di un deserto....

Agavi.jpg

Invece nei pressi di queste piante ecco cosa sorgeva!

Segesta.jpg

Ed ancora dall'altra parte del piazzale una pianta simile alle precedenti aveva questo sfondo.
Segesta-fattoria.jpg

Anche questo mi è piaciuto della Sicilia: i grandi contrasti che alle volte si incontrano, come se due mondi totalmente diversi si unissero e si fondessero tra loro.
Ma il contrasto più grande e spettacolare mi si è presentato sull'Etna ( a circa 3000 metri) dove all'improvviso ti senti catapultato in un'altra dimensione.
Giudicate Voi!

Etna.jpg

Echinodorus

Maestro Giardinauta
La bravura di madre natura

I giardini più belli, secondo me, sono quelli che solo la natura sa creare e penso che gli accostamenti siano sempre bellissimi!

ginestra-cactus.jpg

Giardini-spontanei.jpg

Giardino roccioso????

Giardino-Selinunte.jpg

Clorophilla

Florello
Echinodorus ha scritto:
Grazie Clo!:love_4:
Non sono cartoline, sono foto che ho scattato. La realtà e la bellezza dei posti supera di molto ciò che vedi. Devi proprio andarci! Volevo chiederti se le foto risultano troppo pesanti e lente ad aprirsi, poichè ne avrei delle altre da postare.

Posta pure Ileana, perlomeno a me non risulta pesante. Sono foto veramente splendide, ho i brividi ad osservarle ...grazie infinite, fanno sognare..:rolleyes:

P

polliceverdesbiadito

Guest
:smok: :D :smok:

Echi, però potevi fare un fischio eh :ciglione:

yeye27

Master Florello
Sicilia!!......

Bentornata Echino!!!.....:Saluto:
Sono scontata,ma come non dire che è un incanto??!!!!!....e complimenti come fotografa!!!:hands13:

:love_4: :love_4:
yeyè

Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
polliceverdesbiadito ha scritto:
Echi, però potevi fare un fischio eh :ciglione:

Ma davvero vivi in quel posto meraviglioso?:love: Purtroppo con il programma del tour ( massacrante) non si poteva fare nessuna deviazione, ma se fossi stata più attenta al tuo profilo sicuramente una fuga, almeno serale, l'avrei fatta più che volentieri, visto che per tre giorni ci siamo fermati all'hotel Antares di Letojanni. Il sogno di mio marito era quello di cenare in un ristorantino con vista mare: mai realizzato:cry: . Pensa che come cena il primo giorno a Palermo ci hanno rifilato il minestrone di riso e la cotoletta!:( :mad: :mad: E come cena d'addio , sempre a Palermo, scaloppina al limone con piselli! Proprio tipici piatti siciliano, vero?

Echinodorus

Maestro Giardinauta
balconcini e...

Dove non interviene la natura.....

balconcino fiorito

balcone-Taormina.jpg

Senza commento!

balcone-bouganville.jpg

Corridoio verde

corridoio-verde.jpg

Balconi di grasse!

Siracusa-balconi.jpg

L

Larissa

Guest
Ciao Ecky...
bentornata, e complimenti per le foto! :froggie_r

Innanzitutto sono davvero contenta che ti sia piaciuta la Sicilia; è bello quando un occhio "forestiero" quindi più curioso ed attento, riesce a cogliere delle caratteristiche che per gli indigeni diventano normale sfondo...

E notavo anche ciò che accade spesso nel "viaggio organizzato", i pasti "globalizzati", le scaloppine e la cotoletta, viene quasi da ridere...

Sono quasi certa che di molti luoghi non vi abbiano fatto sentire nemmeno l'odore, di certo i più caratteristici...

Se vi va, alla prossima "discesa" - è un invito per tutti, ovviamente - se avrete voglia di un giro a Palermo "non ortodosso", sarò lietissima di portarvi a girar mercati e taverne...

Ah, ma all'orto botanico sei stata? Se no, mi sa che ti dovresti mangiare le manine...

Tanti bacilli,
Lara.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Italia o tropici?

Qui non commento, solo alla fine della carrellata di foto vi svelerò dove mi trovavo

palme2.jpg

palme.jpg

felci.jpg

ficus.jpg

Orto botanico di Palermo! Visitato ( purtroppo assai velocemente) al di fuori del tour poco prima del rientro a Milano.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Stavamo giusto parlando in famiglia della Sicilia e in particolare di Taormina come meta di questa estate.Mi stai sempre più convincendo con le tue fantastiche foto che sarebbe un ottima scelta.Ciao Ileana,bentornata e grazie tante!:froggie_r :hands13: :Saluto: :love_4:

M

Mary74

Guest
Ileana sei riuscita a cogliere l'essenza della Sicilia!
Sono contenta ti sia piaciuta. Il paesaggio lunare dell'Etna secondo me è spettacolare, ti resta nel cuore.
Il mare ... è sempre lì in ogni paesaggio .
E' strana questa terra tanto bella qunto martoriata ...

Mi dispiace per il cibo purtroppo è un classico dei viaggi organizzati in Sicilia . nonostante non mangi pesce :D la prossima volta sei ufficilamente invitata a mangiarlo a Catania.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Mary74 ha scritto:
Mi dispiace per il cibo purtroppo è un classico dei viaggi organizzati in Sicilia . nonostante non mangi pesce :D la prossima volta sei ufficilamente invitata a mangiarlo a Catania.

Grazie Mary per l'invito! Sicuramente la prossima volta che verrò in Sicilia ne approfitterò! Catania, ad esempio, non ce l'hanno fatta visitare: non rientrava nel programma! Così come non ho potuto visitare tanti altri posti che avrei voluto vedere. Ma questo viaggio ci è servito come "assaggio" in modo da avere le idee più chiare su come muoverci la prossima volta ( perchè sicurammente ci ritorneremo) con macchina a noleggio.
Pensa che sono appena ritornata e la tua meravigliosa isola mi manca già!:cry:

Alto