• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla Serra fiorita (CA)

codro

Giardinauta Senior
Ciao Tonia, grazie per le identificazioni 1 e 3 che ritengo esatte, ma la 2 quella che chiami pringlei è il Pachycereus? o un altro genere? perchè in rete ne ho trovato ma non si rassomigliano niente; mi daresti un'indicazione più precisa? ti ringrazio ancora e ti :flower: :Saluto:
la quarta pianta in primo piano è un Epiphyllum comunemente detta lingua di suocera. ciao da codro
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Mor@.
Non sono esperta di colonnari, ma anche io come te, avrei detto che quella di Giusalvo fosse una carnegiaea.
Quella che hai tu pero' non le somiglia :(, spine troppo lunghe e colore dell'epidermide verde brillante.

Grazie Milk :eek:k07:, vedrò comunque di fare una foto migliore, visto che questa col flash non rende giustizia :martello: :Saluto:
 
Alto