• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla Serra fiorita (CA)

giusalvo

Giardinauta Senior
La settimana scorsa ho fatto un giro nelle serre in cerca di qualche pianta interessante e ne ho trovato di veramente belle...............ma molto costose, si partiva da 60 euro in su, allora mi sono accontentato delle fotografie, però chiedo il vostro aiuto per l'identificazione.
Questa potrebbe essere Crassula grandicornis?
serra_fiorita1.jpg

e questo come si chiama?
serra_fiorita2.jpg

queste 2 agavi si rassomigliano ma non sono uguali, giudicate voi
serra_fiorita3.jpg

serra_fiorita4.jpg

messe a confronto
serra_fiorita5.jpg

e qui mi sono perso in mezzo a quanto si vede
serra_fiorita6.jpg


e........................sono andato via senza comprare niente.
Grazie a tutti per l'aiuto e...................arrivederci presto :flower: :Saluto: :flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Come non hai comprato niente???
...e l'epi della composizione dell'ultima foto????:eek:..quello con il sedum burrito e la portulacaria afra..
:love_4:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
la 1 è un euphorbia grandicornis
la 2 è un pringlei (credo si scrivi cosi)
la 3 è un agave Agave potatorum var. verschaffeltii (http://digilander.libero.it/cacti/p04/PL586.htm)
la 4 non so:fischio::fischio:

Ciao Tonia, grazie per le identificazioni 1 e 3 che ritengo esatte, ma la 2 quella che chiami pringlei è il Pachycereus? o un altro genere? perchè in rete ne ho trovato ma non si rassomigliano niente; mi daresti un'indicazione più precisa? ti ringrazio ancora e ti :flower: :Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta