• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalie e begonie con muffa bianca sulle foglie

aledale

Aspirante Giardinauta
salve a tutti voi del forum, sono nuova di qui....mi chiamo alessandra.Ho un problemino con le mie piante...(è solo da un anno che mi dedico al giardinaggio, ed ho molto da imparare). ho comprato delle begonie dalie e gerbere inizio primavera...sono state benissimo tutta l'estate e da una 20ina di giorni noto che le foglie delle dalie sembrano velate di bianco , forse muffa...e le begonie anche ..su qualche foglia! non credo di averle annaffiate troppo ...e continuo a farlo moderatamente ora che sta facendo caldo!
quello che vorrei sapere è da cosa dipende questo .....e se non chiedo troppo-:- ... ora che viene il freddo devo tagliarle..???? sono sul balcone (ovest).
grazie ..sono certa che mi risponderete
 

michele87

Florello Senior
benvenuta:)credo sia il mal bianco,dovresti intervenire con un prodotto specifico:eek:k07:
le begonie e le dalie disseccheranno da sole(è importante lasciar sempre appassire la parte vegetativa autonomamente cosi da far accumulare le sostanze nutritive al bulbo per poter fiorire l'anno successivo):Saluto:
 
Alto