• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal mio ginseng è fuoriuscito qualcosa di strano....aiuto!!!

okkibelli81

Aspirante Giardinauta
:eek:
Aiuto!!!
Da quando i miei gattini hanno fatto cadere il mio bonsai, rompendo sia il vaso che due grossi rami, dopo mesi le foglie nuove nate col relativo gambo hanno assunto dimensioni paurose e non sembrano appartenere alla stesso, superando persino i rami già esistenti che si erano salvati dalla caduta!!! Cos'è succeso al mio bonsai??? Cosa posso fare?:confuso:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

okkibelli81

Aspirante Giardinauta
.BlogImages

Ecco le foto più dettagliate con in evidenza anche le parti nelle quali si sono spezzati i rami.:eek:k07:
 

okkibelli81

Aspirante Giardinauta
credo di aver superato la difficolta dell'nserimento delle foto, vi prego cari lettori ditemi che ne pensate del mio bonsai, grazie.:confuso:
 

GORLA

Florello Senior
non e niente di strano,sono germogli ,nuovi che tu non hai tagliato,e poi sono filati verso la luce,ora tagliali ,un nodo e lasci due foglie le prime cosi si biforca....non so se mi sono spiegata,poi mettila al sole , ciao anna
 

james22

Aspirante Giardinauta
di solito il ginseng è un ficus innestato su un altro ficus, quindi credo solo che siano spuntati dei rami dal portainnesti, che di solito vanno tolti perchè tolgono forza all'innesto, ma se ti piacciono puoi anche tenerli..........
 
A

Andrè

Guest
non e niente di strano,sono germogli ,nuovi che tu non hai tagliato,e poi sono filati verso la luce,ora tagliali ,un nodo e lasci due foglie le prime cosi si biforca....non so se mi sono spiegata,poi mettila al sole , ciao anna

quoto, un abbraccio ad annina

Si, se fa le foglie cosi' grosse e' perche' ha poca luce. Mettila fuori al sole.

quoto, e annaffia di meno, 'che le foglie se no diventano giganti.

di solito il ginseng è un ficus innestato su un altro ficus

ne sai qualcosa in più????
 
Alto