• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal fiore al pomodoro

Cuoredimenta81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho piantato delle piante di pomodoro Piccadilly che sono cresciute abbastanza bene e rigogliose. hanno i fiori ma nessuno di questi si è sviluppato in frutto. In particolare mi sembra che alcuni fiori stiano appassendo...
Cosa sto sbagliando?

Cuoredimenta81

Aspirante Giardinauta
Con caldo eccessivo i fiori non allegano frutti....

Quindi è solo il caldo? Dovrei porre le piante in una zona più ad ombra? Attualmente il sole le tocca dalle 14 in poi, fino al tramonto (in base all'orientamento del mio balcone), ma sono in Sicilia e chiaramente il sole è parecchio caldo!

nicola22

Giardinauta Senior
ripara il vaso con qualche cartone per evitare che il terreno si surriscaldi. è possibile anche per mancanza di insetti.

Delvi83

Giardinauta
Lasciale al Sole, mezzagiornata va bene....sono noti problemi di allegagione con temperature sopra i 30°, ma non è l'unico problema che si possa avere...fosse quello poi ricominciano ad allegare non appena il caldo allenta la morsa.

Alto