Non sono convinto sia daldianum. La mia fa i fiori rossi, molto più piccoli che fanno fatica a sbocciare completamente. Deve essere qualche ibrido che devo dire mi piace molto. Così tanti fiori di questo rosa antico.... beh! Complimenti.
Trattarli con l'aglio?! Spiegami un po' cosa bisogna fare.
Per il baldanium anche io ero indecisa, a fiori rosa non ricordo di averlo visto, però era quello che mi sembrava più simile, quello che ho io comunque fa fiori un pò più grandi.
Per quanto riguarda l'aglio, io ho iniziato a trattare le rose in questo modo, poi visto che funzionava sono passata alle piante grasse e a quelle aromatiche.
Ci sono due modi di preparare l'acqua all'aglio da nebulizzare:
1) Mettere a bollire dell'acqua con degli spicchi d'aglio all'interno, lasciare raffreddare e filtrare.
2) Mettere degli spicchi di aglio nel nebulizzatore con l'acqua fredda e lasciare almeno 12 ore. (Lo prepari la sera così al mattino è pronto).
Sulle grasse lo nebulizzo ogni paio di giorni, la mattina in modo che durante la giornata si asciuga col sole, giusto un paio di spruzzi da lontano.
Con le rose e le altre anche tutte le mattine, (sono andati via dopo due/tre giorni di spruzzate).
In pratica gli effetti antibiotici dell'aglio ed il forte odore, curano la pianta e fanno andare via questi piccoli animaletti. Puoi anche aggiungere un pezzetto di aglio nel terreno (io per ora l'ho fatto solo nei vasi delle aromatiche) in modo da tenerli lontani e fare un trattamento antibiotico naturale alla pianta (chissà se dal basilico mi uscirà direttamente il pesto, mo ci aggiungo anche due pinoli
).
Ovviamente queste sono le frequenze di questo periodo in cui fa caldo e c'è tanto sole.