• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cytisus

Anna Sofia

Aspirante Giardinauta
Ciao!!, Questa e la 3 pianta di cytisus che acquisto, e metto la foto,le altre si sono seccate,cosa devo fare e come và curata, grazie x l'aiuto
16102010720.jpg

:confuso:
 

Federica

Master Florello
Si può dire che sia una ginestra o sbaglio? Che è successo? Dove la tieni e come la accudisci? ciao:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao questa è una pianta abbastanza rustica e non ama troppa acqua ,quindi secondo il mio parere si tratta di marciume radicale ,il mio consiglio non dare più acqua aspettando che il terreno si asciuga ed intervenire con prodotti a base di rame
 

Anna Sofia

Aspirante Giardinauta
Ciao questa è una pianta abbastanza rustica e non ama troppa acqua ,quindi secondo il mio parere si tratta di marciume radicale ,il mio consiglio non dare più acqua aspettando che il terreno si asciuga ed intervenire con prodotti a base di rame

La tengo sul balcone , la sposterò verso l'interno, e non darò più acqua !!! e tra qualche giorno, darò dei prodotti in base di rame
Grazie tanto x il suggerimento, vi darò notizie, di nuovo grazie.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
andava potata una volta sfiorita per evitare il diradamento della pianta e l'eccessivo allungamento degli steli. A fine giugno/inizi di luglio, tagliare le parti che hanno fiorito, nel punto in cui i nuovi getti si stanno formando, cercando di darle una forma arrotondata o svasata a seconda del portamento originario.
 
Alto