• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cytisus sofferente

kaolin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la scorsa primavera ho comprato una piantina di cytisus (racemosus?) che ho messo in una balconetta.
A settembre, per problemi personali, la pianta è stata senza acqua per una decina di giorni. Il periodo è stato caldo e secco e la pianta ha perso tutte le foglie e sono rimasti solo alcuni rami.
Da allora non c'è stato segno di vita: nessun germoglio. Ancora a settembre avevo tagliato qualche ramo e l'interno era verde.
Secondo voi ho qualche speranza che si riprenda?

Crimson king

Florello
Ciao, hai provato a vedere attualmente se i rami sono verdi? Gratta la corteccia se ancora verde ci sono possibilità, altrimenti no. Per vedere nuove foglie devi attendere l'inizio della primavera.

kaolin

Aspirante Giardinauta
Ciao Crimson. sì, i rami sono abbastanza verdi. Ne ho tagliato un po' uno e all'interno è verde.
Attendo fiducioso la primavera? Certo che così spoglia fa un po' impressione...

kaolin

Aspirante Giardinauta
oggi, non vedendo neanche un piccolo germoglio, ho tagliato un altro ramo e dentro è verde... ci sono speranze? posso fare qualcosa per aiutarlo?

Alto