• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium

scasi90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo condividere la fioritura di un bellissimo Cymbi comperato tempo fa all'Ikea :love:
bel Cymbidium.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è molto bello,
non ho capito se lo hai fatto rifiorire ora o se è la fioritura di quando l'hai acquistato

comunque ottima scelta :D

scasi90

Aspirante Giardinauta
Grazie! :)
...oggi torno in ikea e, certamente, mi farò di nuovo indurre in tentazione:fischio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie! :)
...oggi torno in ikea e, certamente, mi farò di nuovo indurre in tentazione:fischio:

non dirlo a me... passo + tempo all'ikea che a casa in questi giorni.. non sai che fatica faccio a tenere le mani in tasca quando sono nel reparto piante :D (e anche in quello delle candele!!)

ho visto ieri dei cymbi interessanti.. a 10 euro!!! non fosse che sono presa con mega pacchi di mobili farei una strage... oh ma ci devo tornare... mi sono ripromessa di aspettare all'ultimo prima di dedicarmi agli acquisti "frivoli" :D

:Saluto:

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma scusa all'ikea vendono i cymbi??? Qui non ne ho visti mai e sul sito non sono segnalati! Uffa perchè non lo portano anche qui?????????

scasi90

Aspirante Giardinauta
non dirlo a me... passo + tempo all'ikea che a casa in questi giorni.. non sai che fatica faccio a tenere le mani in tasca quando sono nel reparto piante :D (e anche in quello delle candele!!)

ho visto ieri dei cymbi interessanti.. a 10 euro!!! non fosse che sono presa con mega pacchi di mobili farei una strage... oh ma ci devo tornare... mi sono ripromessa di aspettare all'ultimo prima di dedicarmi agli acquisti "frivoli" :D

:Saluto:
Hai ragione!! non si può proprio resistere!
Però è anche vero che devi capitare nel momento perfetto: appena ricevuto l'ordine le piante sono belle, sane, con pseudobulbi enormi e turgidi... :storto: Poi loro se le dimenticano e la mancanza d'acqua e l'aria condizionata fanno il loro dovere e le rendono davvero conciate!!! Solo un orchidofilo impietosito potrebbe prenderle. E così nella maggior parte dei supermercati. Un vero scempio, trattate come oggetti da buttare quando "scadono". :burningma
A questo proposito sarei davvero curioso di sapere che cosa ne fanno delle piantine quando sono sfiorite... Se le buttassero via, piuttosto chiedo che me ne lascino salvare qualcuna!!! :fifone2:

Ma scusa all'ikea vendono i cymbi??? Qui non ne ho visti mai e sul sito non sono segnalati! Uffa perchè non lo portano anche qui?????????
Sìì!!! :D per lo meno, a Carugate ci sono, ma sono anche nell'elenco sotto "orchidacee".
Ho visto almeno tre tipi di Cambria (anche del tipo Vuylstekeara!!!), oncidium, cymbidium, miltonia e odontoglossum. Sulle immagini sul sito si intravedono anche dei Paphio, ma non ne ho ancora visti... :rolleyes: Certo che è una risorsa interessante!!

-post lunghissimo- :crazy: sorry
Ultimissima cosa, visto che siamo in tema. Per chi abita zona Milano, proprio a due passi dall'Ikea di Carugate, sulla strada per Cernusco S.N. c'è un vivaio dove ho visto Brassie, Vande e persino lo Zygopetalum!!! :eek: (a prezzi modici, tra l'altro!!)

anna5049

Aspirante Giardinauta
è esattamente come il mio, che comprai fiorito all'inizio del 2009 e dall'ora mai più fiorito, solo pseudo bulbi, ma quest'anno guardaaaaaaaaaaaaaaaaa:hands13::hands13: ce ne sono ben sette

Allegati

• zl45lh.jpg
    zl45lh.jpg
    57,8 KB · Visite: 281
Alto