• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium trionfante

kiwoncello

Master Florello
Fioritura niente male vero?

Cymbidium-1.jpg

gab92

Giardinauta Senior
cioè... mi hai deluso, fioritura da schifo, cioè, ti sembra il caso di mettere la foto anke sul forumcat: , cioé... dovresti buttarla, anzi, x compassione la prenderò io :froggie_r :froggie_r :froggie_r
SCHERZO, BELLISSIMA FIORITURA!!!
ciao gabri

Piper

Maestro Giardinauta
il mio piccolo cimbi da 2 bulbi e 1 stelo dice che da grande vuole diventare così.

(io invece non ho parole!!!)

aisha

Giardinauta
Kiwo

Sono nuova del Forum e ho solo quattro orchidee da quando sono stata fulminata dal virus dell' orchimania !!

Sono ammirata e invidiosa!
Sarò capace di diventare brava così?
Aisha

lobelia

Florello Senior
Ammazza Kiwo, se non avessi detto trattarsi di cymbidium...nemmeno un'annuale ti fiorisce così tanto!
Molto spettacolare!

kiwoncello

Master Florello
Si tratta di una vecchia varietà (almeno credo); la pianta in oggetto ha già subite due divisioni brutali (col seghetto) e come tutte (presto posterò le foto delle nuove fioriture di Dendrobium ed altro) vive perennemente all'aperto, questa in pieno sole.

fraelucia

Giardinauta Senior
Torno dopo un po' e che ti trovo?
Una fioritura assolutamente fuori del comune!!!
Bellissima Kiwo, senza altri aggettivi che bellissima!!!

arystri

Aspirante Giardinauta
cimbidium da rinvasare ?

buongiorno a tutti/e, ho una cimbidium da 3 mesi ed ora non ha piu fiori.
Premetto ... è in vaso di circa 20 cm ed ha otto/nove bulbi di cui tre secchi . Alla base d' alcuni sono comparsi dei germogli che sono attualmente in crescita e vedendo che tre o quattro di questi escono dal vaso ieri ho pensato di rinvasarla. ...pensavo di toglierla pulire le radici eliminarei bulbi secchi e dividere la pianta anche per questioni di spazio....:cry: non avevo mai visto radici di cimbidium ....con stupore mi sono reso conto che non potevo fare nulla perchè il vaso era tutta una radice bella morbida, chiara color perla. ho avuto paura di danneggiarla ed allora l'ho reinvasata (cotto 26 cm) con terriccio per orchidee aggiungendo argilla espansa.
Il dubbio che mi assale è che nella sua situazione precedente non ho avuto modo di constatare la presenza di terricci vari ed ora io l' ho immersa in cortecce ecc.ecc... ?????? ho combinato un guaio ??? ...brescia, giardino rivolto a sud. La stò tenendo all'ombra di una photinia ed in compagnia di 3 camelie.
In attesa di un vostro parere vi ringrazio e scusate per l'intrusione ..
Ciao a tutti/e

Alto