• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium sofferente

tomas

Aspirante Giardinauta
Scusate io ho un cymbidium che mi hanno regalato,stava in un vaso troppo piccolo e le foglie si seccavano e di conseguenza anche i fiori. ora l'ho rinvasato ma comunque non sta bene. datemi consigli su come tenerla. grazie mille e buone feste.:confused::confused:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Tomas
non credo che le foglie si possano seccare con un vaso troppo piccolo, in genere queste piante stanno in vasi strettissimi e vivono bene.
anche perchè se il vaso diventa molto stretto, hanno la capacità di deformarlo e a volte anche romperlo, e allora si può dire che il vaso è stretto.
Io ricercherei il motivo nelle pratiche di coltivazione, vuoi dirci come lo tieni?
temperature, luce, irrigazione

Alto