• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbi del ldl: dove li avete messi?

sara72

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anch'io sono tra i tanti che ha acquistato un cymbi al ldl ieri. Volevo chiedervi: dove li avete messi? dentro o fuori? da noi stamane alle 8 c'erano 6 gradi. Io l'ho collocato all'interno, in una stanza poco riscaldata e stanotte ho lasciato la finestra parzialmente aperta. La temperatura credo abbia raggiunto al massimo i 18 gradi. Mi spiacerebbe se i bocciolini cadessero o non si aprissero. Buona giornata. Sara
 

-DAN-

Giardinauta Senior
anche per me è un problema...
posso scegliere tra entrata (bussola), ma di notte arriva a 7-8°C...
oppure potrei di sera tirarli dentro, però comunque avrebbero ogni giorno uno sbalzo di temperatura...
come fare??? altrimenti potrei lasciarli direttamente dentro, t max 20°C
...i cymbi non hanno ancora aperto i fiori...esperti, esprimetevi!!!
grazie!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
anche per me è un problema...
posso scegliere tra entrata (bussola), ma di notte arriva a 7-8°C...
oppure potrei di sera tirarli dentro, però comunque avrebbero ogni giorno uno sbalzo di temperatura...
come fare??? altrimenti potrei lasciarli direttamente dentro, t max 20°C
...i cymbi non hanno ancora aperto i fiori...esperti, esprimetevi!!!
grazie!

Io il mio di giorno di giorno sta a 19 gradi di notte ora sta a 15 16 gradi, ma se dovesse scendere anche a 8 gradi non credo che sia un problema, non è una pianta che ama stare al caldo.
 

Kibby

Aspirante Giardinauta
I miei al momento stanno fuori sul balcone.
Quando le temperature scenderanno ancora magari li porto in casa!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Al solito, in veranda, chiusa da vetri e alluminio. La temperatura due giorni fa, alle 8 di sera, era 23 gradi, stamattina non l'ho controllata, ma con le finestre chiuse non si abbassa molto neanche durante la notte. I fiori (anche degli altri cymby) si stanno aprendo, anche perchè forse c'è una bella umidità non aprendo le finestre. Non cadono e non sono sofferenti, quindi io continuo così, anche se molti dicono che dovrebbe avere più fresco. Ci sarà tempo per il fresco: domani prevedono neve alla mia altitudine!!!!
 

Similar threads

Alto