• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycnodes wine delight

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
I need your help! Qualche settimana fa ho scoperto per caso che un'orchidea regalatami senza cartellino di riconoscimento è una cycnodes wine delight. Chi mi sa informare sulla temperatura ottimale interna/esterna per questa orchi che tengo ancora fuori ad una temperatura notte 8 °C / giorno 10/12 °C? E' forse ora di portarla in casa? Grazie anticipate per le Vostre risposte.

rauli

Giardinauta
Cerca nei post neanche troppo vecchi e lo troverai visto che Marc837 nè ha una identica...sezione "fotografie orchidee"

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma scusa non avevi già chiesto a Marc proprio nell'altra discussione?Mi sembrava di si!Ma forse mi sbaglio....

marco837

Florello Senior
sembrava anche a me :)

Comunque io lo tengo in casa :)
in camera mia comunque non fa troppo caldo... diciamo che come temperatura massima diurna raggiungo i 20 gradi :)

marco837

Florello Senior
Comunque io di Cycnodes non ho una grande esperienza...
per ora sono riuscito a farlo fiorire, ma non gli ho ancora fatto passare un inverno di riposo con me :)

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e scusate! Già è vero ma mia figlia la settimana scorsa ha cacciato le mani nel mio PC e ha scombussolato tutto. Dice che è stato un virus, ma l'unico virus è lei, mi chiama orchdiota (in senso buono naturalmente)perchè secondo lei dedico troppo tempo alle orchi e ho traviato anche il papà. Ho impiegato mezza giornata a ripristinare quello che ho potuto ma ho perso un mucchio di cose....... Scusate ancora del disagio.
Antonia

Alto