• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas

M

miki4789

Guest
Salva a tutti, ho comprato una pianta cycas e vorrei sapere se è possibile metterla nel vaso in un luogo dove non c'è luce solare, vicino le scaleper salire al primo piano, o deve stare per forza fuori esposta alla luce. Grazie anticipatamente.

E

enigma_sr

Guest
Be è una pianta che indubbiamente vuole essere esposta a sole diretto e temperature molto calde, soffre il freddo, quindi se abiti in una zona dove in inverno la temperatura scende sotto i zero gradi devi ripararla dentro.... per il resto vuole poca acqua è posso dirti che è una pianta semplice da tenere... per migliorare e mantenere il verde intenso delle foglie ti consiglio di comprare un concime granulare a lenta cessione specifico per cycas che vendono ormai anche nei grandi centri commerciali.... inoltre è una pianta che ha bisogno di poca acqua, se la rinvasi ti consiglio di mettere dell'argilla espansa nel vaso.... Ciao chiedi pure altre informazioni

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Miki4789:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto