• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas

MagicaTitti

Giardinauta
Mia Mamma ha due esemlari meravigliosi di Cycas che spesso producono degli ovuli rossi. C'è qualcuno che mi può dire se sono semi o no? Se sono semi, come devo fare per avere i 'figliolini'? :confused:

Elyass86

Guru Giardinauta
Aspetta i consigli dei più bravi...
ma per quanto ne so io le cychas fanno getti laterali che crescono più rapidamente dei semi che cmq germogliano senza difficoltà.
Leggi un pò qui!
http://www.ilpolliceverde.it/web 2/propag_C.htm#cycas

inoltre in un altro sito ho trovato che:I semi di C. revoluta sono disponibili nel periodo maggio-giugno e vanno immersi in acqua tiepida per 2 giorni; piantali su substrato soffice in posizione orizzontale ricoprendoli solo per metà. La temperatura deve mantenersi a 30° , la germinazione scalare inizia solo dopo alcuni mesi. Se vuoi seguire le fasi lunari , sia per il trapianto che per la divisione
dei germogli e la semina la luna deve essere crescente.

Ultima modifica:
Alto