• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cycas ?

di mauro rosario

Master Florello
Forse le nuove foglie li ha fatte o prima oppure dopo e non te ne sei accorta-o perchè di norma queste piante male che vanno devono fare almeno una foglia,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa cosa mi sembra strana ,cmq queste cycas dove si trovano in vaso o piena terra,fammi sapere e inserisci delle foto ,per capire meglio e dimmi anche che genere di concime usi,ciao
 

anonpeppe

Giardinauta
si trovano in vaso di gesso abbastanza grande. concime non so, non le concimo io . foto non posso metterle perchè non torno a casa per questa settimana. hanno 10 anni.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Questa cosa mi sembra strana ,cmq queste cycas dove si trovano in vaso o piena terra,fammi sapere e inserisci delle foto ,per capire meglio e dimmi anche che genere di concime usi,ciao

Ti sembra strano che ha fatto foglie solo nella primavera precedente?
Eppure le cycas fanno foglie solo a primavera (viene messo il ciuffo nuovo che sostituisce il vecchio)
 

anonpeppe

Giardinauta
il problema non e che non ha fatto le foglie negli altri mesi, il problema e che non ne ha fatte completamente.
 

Maruzzo

Giardinauta
L'ultime foglie che ha fatto(parlo anche dello scorso anno) com'erano? come gli altri anni? se e' cosi' non preoccuparti puo' capitare che un anno salti, al contrario, se le ha fatte piccole potrebbe iniziare ad avere il terriccio compatto o poco spazio nel vaso.ciao
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Un anno la mia aveva particolarmente sofferto e ha saltato il giro di foglie nuove in primavera, l'anno successivo però si è ripresa :)
 

Maruzzo

Giardinauta
Se sono a contatto con il terreno hanno delle radichette se sono piu' in alto no ma attecchiscono lo stesso,senza rovinare pianta madre e piantine dividile e interrale, se son piccole ti consiglio in vasetti con terriccio e sabbia a primavera. Ciao
 
Alto