S.O.S Cycas
Ciao raga...
Vorrei sapere se posso rinvasare adesso le mie due cycasa dato ke da almeno 5 anni stanno in un vaso, ormai diventato sicuramente troppo piccolo, e... dato ke mi sono appassionato a tutto ciò da poco, potreste consigliarmi il miglior impasto del terriccio per poterle coltivare tranquillamente,dare le dovute cure e qualt altro, dato ke in 5 anni si son sviluppate direi troppo poco, considerando ke, stanno in un vaso kiaramente, ma...
guardando il tronco sinceramente nn credo le piante stiano benissimo e vorrei riprenderle in qualke modo se possibile,
Problemi:
Foglia marroncina (come se bruciata) in zona apicale
Tronco, presenta una colorazione secondo me nn propria di questa pianta, come se fosse seccata, quasi marcia....
Vi kiedo scusa umilmente se nn sono molto kiaro, ma come potrete notare non sono proprio esperto, ma ci terrei molto ad imparare i trukki per poter curare tutte le mie belle piantine, dato ke sino ad oggi l'unico apporto ke ho dato è solamente quello di annaffiarle; ke tra l altro da quando leggo su questo forum mi sono reso conto ke nn è sempre un bene.
A presto
Attendo con speranza tanti Vostri utili consigli
Ciao