• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ho una phal. che ha messo, fino a poco tempo fa,numerose radici aeree e qualcosa anche nel vaso;ora hanno smesso di allungarsi e la punta,prima verdina, sta diventando biancastra come il resto della radice,non sono mollicce o marroni e lo stesso vale per quelle nel vaso...è normale?oppure qualcosa sta bloccando la crescita(es. temperatura troppo bassa,quella media è circa 16 gradi).:confuso:
un saluto Rossella:hands13: :hands13:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Le radici crescono fino ad un certo punto e poi si fermano ...è normale ...non crescono all'infinito.
Ma che significa che la temperatura media è di 16° ???
Cioè ...la minima quant'è?
Sotto i 15-13° la pianta inizia a risentirne se hai temperature notturne che scendono al disotto dei 13° sarebbe meglio trovarle un posto un po' più calduccio se possibile, secondo me.
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
16 gradi di temperatura media:nulla a che fare con l'era glaciale:D
cmq avrei dovuto dire che non si scende mai sotto i 15 gradi....
grazie mercuzio...chissà forse ora si decide a fare uno stelo
Rossella:hands13: :hands13:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ma..se di media è 16 e di minima non è mai sotto i 15°..la massima è 17?°?:confuso:
Forse volevi dire che ma minima media è 16°:D

Be come temperatura 16 di minima va bene però tieni conto che risentono anche della poca luce che ultimamente colpisce il nostro paese:storto:
 
Alto