• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità sulle funzionalità del forum (indesiderati nello specifico)

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi balenava una curiosità per la testa.
E' possibile inserire nella propria "lista nera" degli indesiderati (ossia quelle persone di cui non si vuole leggere alcun post) un membro dello staff? Se si, come funziona il sistema? Nel senso che se un membro dello staff volesse comunicarmi direttamente che sta applicando alla mia utenza un qualche provvedimento immagino che possa "forzare" la comunicazione giusto?

Ed inoltre: se io dovessi bloccare un utenza (ma anche in questo mi riferisco a qualsiasi utenza, staff compreso) e qualcun altro cita un suo post che succede? Leggerei comunque il post originale della persona che non vorrei leggere o non mi appare la citazione?

Qualcuno ci ha mai provato?
Grazie per le delucidazioni!
 

Olmo60

Guru Master Florello
non è che c'abbia capito molto...però Grappino, non credo tu possa oscurare uno della moderazione....e non so cosa significa "forzare la comunicazione". Però puoi oscurare i post degli utenti attraverso la lista ignorati (cioè li ignori)..ci dovrebbe essere una funzione attraverso il pannello di controllo...spètta che vado a vedere...
 

Olmo60

Guru Master Florello
si, sotto le mie impostazioni si vede la lista ignorati..se qualcuno cita un post di un avatar che hai "ignorato" si, puoi leggere quello che dice, lui si, non puoi leggere la risposta dell'ignorato e basta...boh..t'ho risposto ma mica sono sicura che ho detto bene....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E io tanto per cambiar non ho mica tanto capito :lol: :lol: alla lista dei ignorati impresa impossibile da trovar nel mio tablet iPad non uso il clik e non mi si drovrebbe più veder quella persona indesiderata ma semplicemente senza il klic manuale uso quello mentale e sorvolo . . .ti garantisco grappino che funziona ancor più meglio ( più meglio non si dice in italiano ma dai lo diciam ugualmente fra noi:eek:k07:)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi balenava una curiosità per la testa.
E' possibile inserire nella propria "lista nera" degli indesiderati (ossia quelle persone di cui non si vuole leggere alcun post) un membro dello staff? Se si, come funziona il sistema? Nel senso che se un membro dello staff volesse comunicarmi direttamente che sta applicando alla mia utenza un qualche provvedimento immagino che possa "forzare" la comunicazione giusto?

Ed inoltre: se io dovessi bloccare un utenza (ma anche in questo mi riferisco a qualsiasi utenza, staff compreso) e qualcun altro cita un suo post che succede? Leggerei comunque il post originale della persona che non vorrei leggere o non mi appare la citazione?

Qualcuno ci ha mai provato?
Grazie per le delucidazioni!
Non so se puoi inserire un membro dello Staff nella lista Ignorati ma non credo; anche se tu potessi farlo, lo Staff può comunque "forzare" il blocco mandandoti MP, infrazioni e quant'altro... :eek:k07:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Diciamo che elebar è quella che meglio ha capito la mia contorta curiosità. Che lo staff potesse forzare la comunicazione lo immaginavo ed è piuttosto ovvio e logico ( altrimenti sarebbe troppo facile aggirare tutti i principi di un forum :) ). Resta il dubbio però sul fatto che per le comunicazioni in pubblica io possa o meno mettendo lo staff in ignorati decidere se non vederle o meno ( in fondo lo staff comunica in pubblica come qualsiasi utente, non ci vedo nulla di male :) )..... Mi verrebbe da dire, faccio un tentativo..... Ma se fosse possibile non me ne potrei accorgere perchè non saprei se lo staff stia scrivendo o meno..... Non so se mi sono spiegato eheheh. C'è un modo che vi viene in mente per saperlo? Maledetta curiosità che pippe mentali che mi fa fare ahahah
 

Olmo60

Guru Master Florello
Grappi, stai peggiorando le cose!:martello2:lol:
l'unica cosa che puoi fare (sempre forse) è metterti d'accordo con elebar e fare le prove (se lei ci sta)...cioè...la ignori e poi le fai scrivere qualcosa, così verifichi se la leggi oppure no....mi sembra l'unico sistema...
perchè scrivi -se fosse possibile non me ne potrei accorgere perchè non saprei se lo staff stia scrivendo o meno...? chi è collegato, non è sempre visibile ? dici che i mod. viaggiano in incognito? io non credo....:confuso:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
perchè scrivi -se fosse possibile non me ne potrei accorgere perchè non saprei se lo staff stia scrivendo o meno...? chi è collegato, non è sempre visibile ? dici che i mod. viaggiano in incognito? io non credo....:confuso:

No questa non l'ho capita :). Intendo dire che se ipoteticamente la cosa funziona e metto in lista ignorati un membro dello staff io non leggerò i post pubblici di quel membro (sempre salvo il fatto che poi loro privatamente mi "forzino" una comunicazione, cosa giustamente in loro potere). Giusto? Ma così facendo, almeno per il breve periodo, non saprei mai in teoria se effettivamente la cosa funziona o se semplicemente l'utente messo in lista non sta scrivendo affatto. Non centra col fatto che entri o meno nel forum, così come non c'è nessun ragionamento sull'entrare in incognito o meno.....cosa di cui poco mi interessa. Ora non so se mi sono spiegato meglio eheheheheheheh
 

Olmo60

Guru Master Florello
No questa non l'ho capita :). Intendo dire che se ipoteticamente la cosa funziona e metto in lista ignorati un membro dello staff io non leggerò i post pubblici di quel membro (sempre salvo il fatto che poi loro privatamente mi "forzino" una comunicazione, cosa giustamente in loro potere). Giusto? Ma così facendo, almeno per il breve periodo, non saprei mai in teoria se effettivamente la cosa funziona o se semplicemente l'utente messo in lista non sta scrivendo affatto. Non centra col fatto che entri o meno nel forum, così come non c'è nessun ragionamento sull'entrare in incognito o meno.....cosa di cui poco mi interessa. Ora non so se mi sono spiegato meglio eheheheheheheh

non mi sono spiegata io, scusa Grappi..io avevo capito che tu avessi supposto che chi è nella lista ignorati NON fosse visibile nel momento in cui si fosse collegato al forum....ecco....di conseguenza mi sono detta (e ho scritto) che non credevo possibile che i moderatori viaggiassero in incognito...anche per il loro ruolo....(insomma è stata una deduzione da una supposizione..):confuso:
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No questa non l'ho capita :). Intendo dire che se ipoteticamente la cosa funziona e metto in lista ignorati un membro dello staff io non leggerò i post pubblici di quel membro (sempre salvo il fatto che poi loro privatamente mi "forzino" una comunicazione, cosa giustamente in loro potere). Giusto? ...
Non lo so ma secondo me i post dei moderatori li vedi comunque, anche se li metti nella lista ignorati. Prova a mettere un mod di sezione nella lista ignorati, dovresti vedere comunque i messaggi che scrive nella sua sezione mentre magari non vedi quelli che scrive nelle altre sezioni (in cui non ha poteri). Poi magari ci dici se funziona così lo sappiamo anche noi! :D

Con me non vale perché io so' wonder... :cool:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non lo so ma secondo me i post dei moderatori li vedi comunque, anche se li metti nella lista ignorati. Prova a mettere un mod di sezione nella lista ignorati, dovresti vedere comunque i messaggi che scrive nella sua sezione mentre magari non vedi quelli che scrive nelle altre sezioni (in cui non ha poteri). Poi magari ci dici se funziona così lo sappiamo anche noi! :D

Con me non vale perché io so' wonder... :cool:
Problema risolto. Ho provato col mio mentore Green ( che mai vorrei ignorare per la cronaca ) e mi dice "spiacente non puoi inserire un amministratore in lista ignorati ). E che p.... :) e io che sognavo di fare un colpo di stato ignorando il Wonder potere forumistico.... Sono "costretto" a sopportarlo ahahah. Denuncio questa privazione della mia libertà di ignorare prrrrrrrr
 

Commelina

Master Florello
non si può mettere i moderatori negli ignorati - dei tuoi semplici utenti ignorati si leggono i post "citati" da altri- gli ignorati non possono leggere il tuo profilo utente e i messaggi relativi. Se un utente nella tua lista ignorati ti invia un mp ti appare la scritta di avviso ma non il messaggio, che comunque puoi aprire e leggere.
Ma sempre e comunque basta saltare i post degli utenti che ti disturbano ..... una regola d'oro!!!!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
pero' si puo' chiedere di essere ignorati.....
Certo, ma sarebbe un po' presuntuoso non credi? Uno chiede se può ignorare, non è molto corretto pretendere o chiedere di essere ignorati :) nel primo caso esprimeresti una tua volontà, nel secondo caso chiederesti ad altri di esaudire un tuo desiderio. Non so se mi sono spiegato :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Su Facebook c'è la funzione " visualizzata " da amici e non su dei link o scrittura che si pubblica .infatti li' nel mio gruppo maryflowers visualizzavo un utente sempre presente per mesi e mesi senza che lui mai scrivesse o metteva un mi piaci ,boh così lo scrissi in privato un giorno se gli piaceva la natura e cosa del genere non l avessi mai fatto :lol: :lol: oltre aver trovato un inbranato peggio di me mi disse con tanti tanti pupazzetti che piangevano :cry: :cry: il desiderio di essere da me bloccato perché lui non ci riusciva ed era costretto a vedere per forza tutte i link di tutti . . . .ci rimasi molto male :( ma lo accontentai
 

Olmo60

Guru Master Florello
la lista ignorati, serve solo per non far leggere il proprio profilo e basta.
Ciò che scrive l'ignorato invece si può leggere istess con la funzione "apri questo messaggio" o roba simile......almeno fino a un anno fa funzionava così e scommetterei un decino che chi ha ignorato poi a leggere ci va e come.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
la lista ignorati, serve solo per non far leggere il proprio profilo e basta.
Ciò che scrive l'ignorato invece si può leggere istess con la funzione "apri questo messaggio" o roba simile......almeno fino a un anno fa funzionava così e scommetterei un decino che chi ha ignorato poi a leggere ci va e come.

Chissà poi perché :lol: :lol: forse per alimentarsi o caricarsi di astio e rancore? Oppure per trovar un modo di riapicificar? Ok meno ancor probabile cat::eek:
 
Alto