• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure per l'inverno

SiRnrok

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!
Sono nuovo del forum...anzi nuovissimo!!
Mi chiamo Fabio e sono un laureando di biologia...nel tempo libero coltivo coralli e se ci riesco orchidee :D
stavo girovagando un pò nel web per cercare delle info e mi sono imbattuto nel vostro bel forum!!
sono un neofita della coltivazione delle orchidee, con qualche insuccesso iniziale!!
dopo qualche lettura quà e là mi sono deciso a riprovarci e questa volta sembra che la cosa stia funzionando!!
vi scrivo perchè volevo qualche informazione sulle cure che si devono adottare per l'inverno.
so per esempio che vanno annaffiate molto meno ( come mi regolo?? le devo cmq lasciare umide??) concimate pochissimo a temp media e via dicendo. c'è qualche altra info che devo sapere che ritenete utile?
altra domanda.
la piu grande ha quasi perso tutti i fiori dopo una lunga fioritura! lo stelo và tagliato oppure aspetto che si secca? se lo taglio a quale altezza?

grazie!!! :D

p.s. sto cercando di caricare le foto nel frattempo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff