• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure invernali per i gerani

rjalex

Giardinauta
Gentili amici,
agganciati al mio balcone ho una dozzina di cassette di gerani comuni che stanno molto bene ed hanno smesso di fare tanti fiori solo qualche settimana or sono.

A parte tagliare gli steli florali rinsecchiti, devo fare altre potature ora (fine Novembre zona climatica Roma) ?

Avendo ricevuto annaffiature tutta dalla scorsa primavera, il livello del terreno vedo che si è abbassato. Lo devo ripristinare, smuovendo bene il terreno vecchio e aggiungendo terriccio nuovo ? Quando ?

Sarebbe meglio coprirli con TNT oppure li lascio liberi ? Prima dell'inverno scorso avevo solo un vaso fuori che e' andato bene senza alcun accorgimento anche attraverso la mega-nevicata che abbiamo avuto a Roma l'anno scorso.

Grazie mille
 

benji09

Giardinauta
Io i miei geranei li ho già coperti da un po' perche di notte è freddo.
Li ho messi su uno strato di polistirolo, così non sono in contatto con il terreno e li ho coperti con un bello strato di tnt.
Nei pomeriggi soleggiati (ma non se fa freddo...) li scopro così prendono aria e li annafio raramente.
Chiaramente il clima che c'è da me non è paragonabile a quello di roma....
 

rjalex

Giardinauta
Grazie mille ! In effetti qui molto freddo non l'ha ancora fatto. E ci sono ancora dei fiori ! :) Cmq mi sa che una copertina di TNT gliela faccio appena passa questa ondata prevista di vento e pioggia.
 

benji09

Giardinauta
Ma secondo me fin che la temepratura resta intorno ai dieci gradi è meglio magari coprirli solo di notte così di giorno respirano.
Io anche oggi li ho scoperti.
 
Alto