• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cure invernali clivia

gigliofiorito

Giardinauta
ciao a tutti!
Chiedo un consiglio per il riposo invernale della mia clivia. Ho sospeso le innaffiature a metà novembre e l'ho riparata davanti a una grande finestra in una stanza non riscaldata (praticamente nella stessa stanza c'è un cymbidium che sta andando a fiore quindi penso che la posizione sia giusta) ho letto che deve passare l'inverno completamente all'asciutto (e lo scorso anno ho fatto così) ma da alcuni giorni ho notato che ha messo due nuovi getti basali quindi direi che non è più a riposo vegetativo. Cosa faccio ricomincio ad annaffiare e a concimare o aspetto?
Sono molto affezionata alla mia clivia non vorrei farla morire e ci terrei molto a rivederla fiorita.
e' il primo anno che mette i getti basali e non so come comportarmi.
Grazie per tutti i vostri consigli e a tutti BUONE FESTE!!!
 
Alto