• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curcuma quando rinasci?

Musicnick

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Eccomi qui per una nuova domanda. L'anno scorso ho regalato alla mia compagna una bellissima curcuma (il tipo è quello in foto) a luglio, che ha continuato a fiorire fino a ottobre, prima di seccare come il suo ciclo vitale vorrebbe. Con la fine dell'autunno ho portato il vaso (con sottovaso) in casa bello protetto dal freddo sapendo che avendo i rizzomi questa sarebbe rinata in primavera. Durante la dimora invernale non l'ho mai bagnata. Ora, domanda, quando dovrebbe iniziare a ritermogliare? Per accorgermene devo aspettare che spuntino le foglioline o posso vederlo già dal terreno? Io abito nella bassa bresciana, quindi contate che è fuori sul balcone da circa due settimane, e la notte la porto in casa perché tende a fare ancora freddino. Grazie a tutti per le risposte
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    6,6 KB · Visite: 7

monikk64

Fiorin Florello
Tienila al calduccio in casa, è pianta da climi caldi, a me è appena spuntata ed ha i germogli (3) alti da 2 a 5 cm. ma devi tenere il terriccio umido da adesso in poi.... La metterai fuori quando le temperature sono sui 18 gradi stabili...
L'aspetto è questo....
curcuma 600x800.jpg
 
Alto