• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curare un limone

FCT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sul terrazzo ho un limone in vaso di una 40ina di cm abbondanti di altezza, purtroppo è stato un po' maltrattato e trascurato in passato, ma ora vorrei cercare di rendergli giustizia. Un svolta è stato tagliato completamente alla base ed è rinato diventando quello che è adesso, dev'essersi ovviamente inselvatichito visto che di limoni neanche l'ombra. Ora, la pianta di per sé sembra bella rigogliosa e sufficientemente forte, ha molti rametti nuovi verdino chiaro, ma da tempo le foglie sono molto rovinate, alcune accartocciate come quella in foto, non so come mai, né cosa potrei fare.
Avete consigli su come curare un limone in vaso in queste condizioni?
Vi ringrazio anticipatamente per ora!

Allegati

• IMG_20210313_110358~2.jpg
    IMG_20210313_110358~2.jpg
    461,4 KB · Visite: 7

FCT

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sì hai ragione; per il momento non ho altro che queste qui, se mai poi ne faccio altre appena riesco.

Allegati

• IMG_20210313_173006~2.jpg
    IMG_20210313_173006~2.jpg
    737,3 KB · Visite: 8
Alto