• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura per ulivo

Giova45

Aspirante Giardinauta
Ho adottato questo ulivo che ho trovato vicino la spazzatura abbandonato. Era in un vaso (foto allegata) molto piccolo.
L'ho travasato in questo vaso più grande ma sarà abbastanza il vaso più grande per farlo tornare pompante? Come si può vedere dalla foto alcune foglie sono secche
 

Allegati

  • 20170610_192444.jpg
    20170610_192444.jpg
    328,2 KB · Visite: 4

Crimson king

Florello
Ciao, é normale se trascurato precedentemente, hai messo dell'argilla in fondo al vaso? Dai acqua quando serve fino a farla uscire dai fori di scolo del vaso ( il terriccio deve asciugare prima di bagnare di nuovo) se ci sono eventuali rametti secchi meglio toglierli.
 

Crimson king

Florello
E si la pianta non avendo drenaggio si può andare incontro facilmente a marciume delle radici . Per il drenaggio meglio l'argilla espansa, ma al limite anche cocci di vaso in cotto,foglie secche alcuni tipi,ghiaia. Se solo le foglie cadranno da sole.
 

cetty vr

Florello Senior
Ma come si fa ad abbandonare una pianta come fosse spazzatura???:eek: Certa gente non sa che sono esseri viventi..ma porca miseria..almeno regalala se vuoi proprio farne a meno ( e non sai che ti perdi). Meno male che l'hai adottato tu Giova...Bravo...Spero che l'ulivo ti ricompenserà con la sua bellezza!!:)
 

Giova45

Aspirante Giardinauta
Ho tolto tutte le foglie che si sono seccata, credo che chi l'ha buttato sapesse cosa stava facendo, purtroppo era in un vaso troppo piccolo. Spero non sia morto e faccia qualche foglioline ma le radici sono tutte gialle..
 
Alto