• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cura per Hybiscus

giadaeva11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Sono nuova del forum, ma avrei bisogno di alcuni consigli.

Ho comprato circa un mese fa un ibisco bianco, aveva un paio di fiori che poi sono sfioriti.
Adesso ha tutte la foglie gialle e i bocci nuovi sono caduti senza arrivare a fioritura :sgrunt: ...gli ho dato del nutrimento liquido ma non è cambiato niente, cosa ho sbagliato?

Grazie a tutti,

Giada

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta, per poterti dare qualche suggerimento sarebbe utile sapere di che hibiscus parli.

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao,penso che hai esagerato con l'acqua sono in vaso?assicurati che la terra non sia zuppa se è così cambiala.se in piena terra controlla che non ci siano ristagni alla base.In ogni caso i fiori durano solo un giorno poi cadono.usa un concime granulare a lento effetto N.P.K non ti abbattere si risolverà.cerca di ripararli dal vento meglio lungo un muro se puoi.:cry::froggie_r:froggie_r ciao

curiosa

Giardinauta Senior
ciao,penso che hai esagerato con l'acqua sono in vaso?assicurati che la terra non sia zuppa se è così cambiala.se in piena terra controlla che non ci siano ristagni alla base.In ogni caso i fiori durano solo un giorno poi cadono.usa un concime granulare a lento effetto N.P.K non ti abbattere si risolverà.cerca di ripararli dal vento meglio lungo un muro se puoi.:cry::froggie_r:froggie_r ciao
perchè sai di che hiscus si tratta?

Alto