• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cupressus Golden Crest

P

pippo021

Guest
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi se il suddetto fa delle radici invadenti tipo i pini?
vorrei piantarlo vicino casa..3 o 4 metri ma non vorrei ritrovarmi le radici in casa..
Grazie.
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Pippo e benvenuto nel forum.
Puoi dirci da dove digiti e, ancor meglio inserirlo nel tuo profilo? Questo renderà più semplice rispondere a tue eventuali domande.

Il Cupressus macrocarpa 'Golden Crest', dovrebbe raggiungere un'altezza che varia fra i 3 e i 5mt., con una larghezza di circa 2.5mt..
Non so, pur essendo un albero che non cresce come una scheggia, io cercherei di non piantarlo così vicino casa, considerato che la sua altezza, è un po' al limite per una piantumazione nei pressi di una casa e questo, indipendentemente dalle radici.

Fra l'altro non so che esposizione avrebbe. Sarebbe buona norma non piantare mai sempreverdi con un'esposizione a nord, specie se vicino casa, perchè in inverno avresti davvero pochissima luce.

Mi sembra anche di ricordare, che questo tipo di Cipresso non sia così resistente al freddo...però potrei sbagliarmi e dipende anche sempre da dove vivi.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pippo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
 
P

pippo021

Guest
grazie per la risposta.
A me servirebbero per schermare visto che ho un lato di giardino che da sulla casa dei miei vicini.Vorrei metterne 5 o 6 vicini in modo da infittirsi con la crescita ed ottenere dunque una buona schermatura.
Avete delle valide alternative da propormi?
Grazie.

P.S. Siete davvero gentili in questo forum...
 
Alto