• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cucina

nenne46

Giardinauta Senior
Anche io di solito li spello sul fuoco o nel forno. Forse puoi provare dandogli una specie di lessatura (mettendoli in un tegame con un dito d'acqua e coprendolo). Non l'ho mai fatto e forse il risultato non sarà esaltante per il sapore.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo è quello che ho trovato in proposito tempo fa su un sito di ricette al microonde. Io, però, non l'ho provato.
Tagliate a metà i peperoni, adagiateli sul piatto grigliante per 6 minuti alla massima potenza, 3 minuti per lato, quindi lasciateli riposare per altri 3 minuti. Spellarli normalmente stando attenti a non bruciarsi.
Spero vi sia utile.
Ciao
 

Pin

Master Florello
Infilali in un sacchetto di plastica, quelli per alimenti, sbatacchiali un po' .
La buccia viene via da sola.
Provare per credere.
 

Starla

Giardinauta Senior
Pinuccia... ma fare quella operazione dopo di aver fatto cosa?!?!
puzzled.gif
 

klosy

Guru Giardinauta
Questo è quello che ho trovato in proposito tempo fa su un sito di ricette al microonde. Io, però, non l'ho provato.
Tagliate a metà i peperoni, adagiateli sul piatto grigliante per 6 minuti alla massima potenza, 3 minuti per lato, quindi lasciateli riposare per altri 3 minuti. Spellarli normalmente stando attenti a non bruciarsi.
Spero vi sia utile.
Ciao

Penso pure io che sia cosi, però io li lascerei un po' più di 3 minuti per lato.
Se qualcuno sa qualcosa di più aspetto pure io...
mia madre ha il forno a microonde da poco e stiamo ancora andando per tentativi!
 

loopee

Aspirante Giardinauta
dipende

da che funzioni hai nel micro onde.
se hai la funzione crisp preriscaldi l'apposito piatto e, a seconda della potenza del tuo m.o. lasci cuocere ed è come se li avessi cotti nel forno normale, poi spellarli è facilissimo; altrimenti se hai solo il grill li metti tagliati a strisce da circa 5 cm di larghezza sulla griglia (alta o bassa dipende dalla potenza del tuo micoronde, se hai un m.o. potente nella griglia bassa per non più di 5/7 min per m.o. poco potente anche fino a 15 min in griglia alta).
in ogni m.o. ci sono di solito i consigli di cottura per i vari alimenti.
come ultima cosa puoi farli sbollentare mettendo una pirofila con pochissima acqua nel m.o. coprendo con la pellicola trasparente, togliere la pelle e grigliarli alla piastra.
:food: che fame che mi è venuta di prima mattina!!!! buona giornata a tutti!
 
Alto